Universita di Catania: concorsi per Laureati

universita catania

Nuove assunzioni in campo universitario in Sicilia.

L’Università degli Studi di Catania ha indetto due concorsi rivolti a laureati per l’assegnazione di 2 posti per personale di Cat. D, posizione economica D1.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato (1 anno).

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 8 aprile 2019.

CONCORSI UNIVERSITA’ DI CATANIA

L’università di Catania ha pubblicato due bandi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 risorsa in area tecnica, tecnico.scientifica ed elaborazione dati da assegnare a tempo parziale (50%) al progetto MEDIWARN, programma INTERREG V-A Italia-Malta; 
– n. 1 risorsa in area tecnica, tecnico.scientifica ed elaborazione dati da assegnare full time al progetto PON PNR THALASSA e al progetto POLYADV.

I candidati saranno assunti a tempo determinato e lavoreranno nel dipartimento di ingegneria civile e architettura dell’ateneo.

REQUISITI

Per essere ammessi ai concorsi Catania Università è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– laurea specialistica o magistrale in ingegneria (maggiori dettagli sugli indirizzi di laurea ammessi sono specificati nei bandi)
– posizione regolare riguardo agli obblighi militari (per i nati fino al 1985);
– non essere stati destituiti o dispensati dell’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

SELEZIONE

L’iter di selezione per i bandi per laureati prevedono la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di un colloquio, che verterà su differenti materie a seconda della posizione a concorso.

Per conoscere nel dettagli gli argomenti degli esami vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

UNIVERSITA’ DI CATANIA

Fondata nel 1434 l’Università di Catania è il più antico ateneo siciliano che oggi conto circa 42 mila studenti iscritti. Costituito da 17 dipartimenti, l’ateneo è rinomato per la ricerca scientifica, ma anche per le strutture didattiche speciali istituite nelle sedi decentrate di Ragusa (Lingue e Letterature straniere) e di Siracusa (Architettura).


Fa parte delle strutture didattiche speciali dell’Ateneo anche la Scuola Superiore di Catania, centro di alta formazione universitaria che ogni anno seleziona giovani di talento, italiani e stranieri, che vengono regolarmente iscritti ai corsi universitari dell’Ateneo ma seguono parallelamente un percorso di studi integrativo e gratuito, a carattere residenziale con attività di approfondimento, ricerca e sperimentazione.

DOMANDE

Le domande di ammissione alle selezioni, redatte secondo gli schemi allegati ai bandi, devono essere presentate entro il giorno 8 aprile 2019 al direttore generale dell’Università degli studi di Catania, Area per la gestione amministrativa del personale – piazza Università, 16 – 95131 – Catania secondo una delle seguenti modalità:
– spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentate direttamente presso l’Area per la gestione amministrativa del personale, nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00;
– a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inviando dal proprio indirizzo di PEC personale, all’indirizzo: [email protected]

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito, pubblicati per estratto sulla GU n.22 del 19-03-2019.

BANDI 

Gli interessati ai concorsi dell’Università di Catania sono invitati a leggere il bandi relativo alla posizione d’interesse:
– bando progetto MEDIWARN: BANDO (Pdf 475 Kb);
– bando progetto POLYADV: BANDO (Pdf 427 Kb).


Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.unict.it nella sezione ‘Ateneo > Bandi, Gare e Concorsi > Bandi e Concorsi > Personale tecnico amministrativo cat. B, C, D, EP > Reclutamento personale tecnico amministrativo’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *