Università di Catanzaro: concorso per 7 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Calabria con il concorso dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro per amministrativi.

Si tratta, infatti, della copertura di 7 posti di lavoro a tempo indeterminato, da assegnare all’amministrazione centrale e/o alle strutture decentrate. Per accedere alla selezione il titolo di studio richiesto è la licenza media.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 Settembre 2021. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi dell’Università di Catanzaro quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola dell’obbligo);
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere cessati dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • idoneità fisica;
  • non avere riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o essere causa di destituzione da impieghi presso pubbliche amministrazioni;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, anche a ordinamento autonomo, o presso enti pubblici, anche economici, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, o licenziati da aziende o enti privati per giusta causa o per giustificato motivo ascrivibili ad inadempimento del dipendente;
  • assenza di vincoli di parentela o affinità entro il quarto grado con il Rettore, il Direttore Generale, un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Catanzaro.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero di domande pervenute sia superiore a 50, potrà essere svolta una prova di preselezione, che consisterà in test a risposta multipla.

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Si segnala che le prove si svolgeranno in presenza, nel rispetto di quanto disposto dal “Protocollo di attuazione e gestione delle misure anti-contagio per il contenimento da Covid-19 per lo svolgimento dei concorsi pubblici in presenza” in atto vigente.

Le materie d’esame possono essere consultate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Università di Catanzaro per amministrativi dovrà essere presentata entro il 15 Settembre 2021 esclusivamente con procedura telematica accessibile a questa pagina.

Alla domanda occorrerà, inoltre, allegare la documentazione di seguito riportata:

  • fotocopia, debitamente sottoscritta, di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale;
  • eventuale dichiarazione sostitutiva redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 attestante il possesso, ai fini dell’esonero dalla prova preselettiva, di almeno 36 mesi di esperienza lavorativa con rapporto di lavoro subordinato presso istituzioni universitarie e presso Amministrazioni i cui rapporti di lavoro siano regolamentati dal C.C.N.L. Comparto Università, nella categoria almeno pari a quella del posto messo a concorso;
  • ricevuta attestante il pagamento della tassa di partecipazione al concorso;
  • eventuali ulteriori attestazioni.

Rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato per ogni ulteriore informazione.

BANDO

Gli interessati al concorso presso l’Università di Catanzaro per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 424 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 31-08-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Ateneo, nella pagina dedicata ai concorsi per il personale tecnico amministrativo.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia per chi ha la licenza media, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a rimanere sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *