Università di Padova: concorsi per 5 nuove assunzioni

Universita Studi Padova

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università di Padova (Veneto) ha indetto quattro concorsi per assunzioni, finalizzati alla copertura di posti di lavoro in vari settori.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a laureati e i vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato – Cat. D1.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 23 Dicembre 2021. Ecco i bandi da scaricare e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIVERSITÁ DI PADOVA, BANDI

L’Università di Padova ha quindi indetto quattro concorsi per assunzioni dei seguenti profili professionali:


  • n.1 Specialista Amministrativo – Supporto giuridico in materia di gare d’appalto, contratti e provvedimenti amministrativi per l’area Amministrativa-gestionale;

BANDO (Pdf 737 Kb);


  • n.1 Specialista Contabile per l’area Amministrativo-gestionale;

BANDO (Pdf 401 Kb);


  • n.1 Specialista della Didattica per l’area Amministrativa-gestionale;

BANDO (Pdf 853 Kb);


  • n.2 Statistici per la gestione delle Risorse Umane per l’area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati;

BANDO (Pdf 761 Kb).


Maggiori informazioni sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi sopra disponibili e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiali n.93 del 23-11-2021.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni presso l’Università di Padova i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale o licenziati da altro impiego statale ai sensi della vigente normativa contrattuale.

REQUISITI SPECIFICI

Sono richiesti, inoltre, i seguenti requisiti specifici in base al profilo a concorso:

SPECIALISTI 
– Laurea ex D.M. n. 270/2004 oppure ex D.M. n. 509/1999 o Diploma universitario delle Scuole dirette a fini speciali ex D.P.R. n. 162/1982 (equiparato ai sensi del D.I. 11/11/2011) o Diploma universitario ex Legge n. 341/1990 (equiparato ai sensi del D.I. 11/11/2011) o Laurea magistrale ex D.M. n. 270/2004 o Laurea specialistica ex D.M. n. 509/1999 o Laurea del “vecchio ordinamento” ante D.M. n. 509/1999.

STATISTICI
– Laurea triennale (ex D.M. 270/04): classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale, o classe L-30 Scienze e tecnologie fisiche, o classe L-33 Scienze economiche, o classe L-35 Scienze matematiche, o classe L-41 Statistica oppure laurea magistrale, specialistica o diploma di laurea equivalenti alle lauree sopra indicate (per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando).

SELEZIONI

I candidati saranno sottoposti a prove scritte, pratiche ed orali, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi, sopra allegati.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi dell’Università di Padova volti a nuove assunzioni devono essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando di concorso al quale si è interessati, entro le ore 14,00 del 23 Dicembre 2021.

Alle domande online i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale;
  • curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
  • eventuale ricevuta di versamento del contributo spese di € 10,00.

UNIVERSITÁ DI PADOVA

Fondata nel 1922, l’Università di Padova è una delle più antiche Università italiane, contrariamente a quanto spesso accaduto, l’Ateneo non nasce su editto papale ma dalla migrazione di un gruppo di studenti provenienti da una preesistente sede universitaria, quella di Bologna. Oggi l’Università di Padova dispone inoltre di una scuola superiore, la Scuola Galileiana di Studi Superiori nonché di una rete di strutture bibliotecarie e museali.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Università di Padova alla sezione ‘Concorsi e selezioni > Selezioni personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi attivi in Veneto, visitate la nostra sezione dedicata ed iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *