Università di Ferrara: concorsi per nuove assunzioni

ferrara

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Università di Ferrara ha pubblicato 2 bandi di concorso per la selezione di 4 risorse da impiegare in area amministrativa e in area tecnica.

Le selezioni sono rivolte a diplomati.

Le istanze di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate entro il 27 dicembre 2019.

CONCORSI UNIVERSITÀ FERRARA

L’Università di Ferrara ha indetto 2 concorsi pubblici per la selezione di 4 risorse da assumere a tempo indeterminato (categoria C/C1) per i seguenti ruoli professionali:

  • n. 2 risorse in Area Amministrativa per la Ripartizione Acquisti;
  • n. 2 risorsa in Area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Centro di Tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza.

REQUISITI

I partecipanti ai concorsi indetti dall’Università di Ferrara dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea o cittadinanza di altra categoria prevista dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né destituiti, dispensati o decaduti da un impiego statale;
– non essere nella condizione di parenti o affini, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, Direttore Generale o componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Inoltre ai candidati è richiesto il titolo di diploma di scuola superiore di secondo grado.

SELEZIONE

I partecipanti ai concorsi saranno chiamati al superamento di due prove scritte e di una prova orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi.

Durante la selezioni, saranno considerati anche i titoli posseduti dai candidati.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.93 del 26-11-2019.

UNIVERSITÀ DI FERRARA

L’Università di Ferrara è tra le università statali più antiche del mondo. Fondata nel lontano 1391, per volere del marchese Alberto V d’Este su concessione di papa Bonifacio IX, all’inizio comprendeva tre Facoltà: Medicina, Teologia e Diritto. In seguito a difficoltà economiche, che ne costrinsero la chiusura solo dopo pochi anni, l’Università di Ferrara fu riaperta e portata a nuovo splendore per volontà di Niccolò III d’Este e grazie all’arrivo di prestigiosi docenti anche da Bologna. Oggi l’Università di Ferrara è un Ateneo all’avanguardia, tra i migliori in Italia, con una ricca gamma di Corsi di Laurea (circa 60) e ben 12 Dipartimenti.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi, gli interessati devono compilare gli appositi moduli di partecipazione, sotto allegati, e presentarli entro il 27 dicembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio protocollo Posta e Conservazione digitale – Via Ariosto n.35 – Ferrara, nei giorni e negli orari indicati sui bandi;
– direttamente presso l’Ufficio Protocollo sopra indicato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale, all’indirizzo PEC: ateneo@pec.unife.it, avendo cura di allegare la documentazione in formato pdf con file della dimensione non superiore a 20MB.

Alle domande di partecipazione è necessario, inoltre, allegare la seguente documentazione:
– copia del documento di identità;
– attestazione, in originale, dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate nei bandi.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle istanze di partecipazione è riportato nei bandi.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni dell’Università di Ferrara sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione sotto allegati:
– concorso area amministrativa: BANDO (pdf 449kb) e DOMANDA (doc 27kb);
– concorso area tecnica: BANDO (pdf 397kb) e DOMANDA (doc 27kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate su questa pagina del sito web dell’Università di Ferrara.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *