Universita di Ferrara: concorsi per Laureati

contabili lavoro

Disponibili nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna per candidati laureati.

L’Università degli Studi di Ferrara ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di un posto Cat. D Area Amministrativa – gestionale per l’Ufficio Valutazione e Programmazione ed un posto Cat. D1 Area Tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Scienze mediche dell’Ateneo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 16 Novembre 2015, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Per essere ammessi ai bandi per laureati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana oppure di altro Stato membro della Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Potranno accedere al concorso anche i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– diploma di laurea;
– età non inferiore ai 18 anni;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;.

Si precisa che non possono partecipare al concorso i concorrenti che, al momento della presentazione della domanda, abbiano un grado di coniugio, parentela o affinità, entro il quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

SELEZIONE

L’iter di selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di esami che consisteranno in due prove scritte ed in una prova orale. Al termine della procedura selettiva verrà redatta una graduatoria dei concorrenti idonei che sarà pubblicata all’Albo Ufficiale dell’Università degli Studi di Ferrara e sul sito web dell’Ateneo.

L’elenco completo delle materie oggetto degli esami sono disponibili all’interno dei singoli bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 80 del 16-10-2015.

DOMANDE

Il modello di domanda, in allegato ai bandi, dovrà pervenire entro il 16 Novembre 2015 al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Ferrara – Via Ariosto, 35 – 44121 – Ferrara secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata;
– consegna diretta all’Ufficio Protocollo Archivio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30;
– per via telematica da una casella di Posta Elettronica Certificata PEC all’indirizzo: [email protected]

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per laureati dell’Università di Ferrara sono invitati a scaricare e leggere con attenzioni i bandi riguardanti la posizione d’interesse:
– Area Amministrativa gestionale: BANDO (Pdf 58 Kb);
– Area Tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati: BANDO (Pdf 64 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments