Università di Ferrara: concorso per amministrativi

ufficio, lavoro

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Università di Ferrara ha indetto un concorso per l’assunzione di una risorsa da assegnare all’Area Amministrativa per l’Ufficio Bilancio Unico e Contabilità – Cat. C posizione economica C1. 

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 9 Settembre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Università di Ferrara i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– età non inferiore agli anni 18;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
– godimento dei diritti politici. I candidati non italiani dovranno godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
– non possono partecipare al concorso, coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, siano parenti o affini entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

Si segnala che il posto a concorso è prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’ammissione alle prove concorsuali può essere preceduta da forme di preselezione di tipo attitudinale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sulle seguenti materie:
– contabilità economico-patrimoniale e analitica applicata al contesto universitario (conoscenza della partita doppia, dei principi contabili di valutazione delle poste e del contenuto del manuale tecnico operativo di cui al Decreto Direttoriale n. 1841 del 26 luglio 2017 nella sua versione integrale e s.m.i,, contenuto dello Stato Patrimoniale e del Conto economico);
– elementi di normativa fiscale e previdenziale;
– struttura e gestione del bilancio unico di Ateneo di previsione annuale e triennale;
– elementi di controllo di gestione;
– regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità;
– elementi di Legislazione universitaria e di diritto amministrativo;
– excel avanzato;
– power Point;
– lingua inglese;
– uso e applicazioni informatiche più diffuse, internet e posta elettronica.

UNIVERSITA’ DI FERRARA

L’Università di Ferrara è uno degli Atenei più antichi d’Italia, fondata nel 1391 dal marchese Alberto V d’Este vide tra i primi corsi inaugurati Arti, Teologia e Giurisprudenza. Attualmente offre un’ampia gamma di Corsi di Laurea (circa 60), pensati per rispondere ad esigenze concrete del mondo del lavoro, con una crescente proiezione internazionale, grazie a molti Corsi a doppio titolo e proficue collaborazioni con prestigiosi Atenei di tutto il mondo.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per amministrativi, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 36 Kb), dovranno essere presentate al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Ferrara – Via Ariosto, 35 – 44121 – Ferrara (FE), entro il 9 Settembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata;
– consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo Posta e Conservazione digital nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e Martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,30;
– per via telematica all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia fotostatica del documento di identità;
– attestazione dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso, in originale, di € 10,00;
– foglio matricolare o stato di servizio (solo per chi appartiene alle categorie previste ai sensi dell’art. 678 comma 9 e dell’art.1014 comma 1 del D.Lgs. 66/2010).

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi dell’Università di Ferrara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 367 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.63 del 09-08-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Università www.unife.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso gestiti dall’Amministrazione centrale > Concorsi personale tecnico-amministrativo > Concorsi pubblici a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments