Università di Firenze: concorso per giardinieri

giardinaggio

Nuove opportunità di lavoro con il concorso per giardinieri dell’Università di Firenze (Toscana).

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Giardinieri Esperti da assegnare all’Area della Valorizzazione del patrimonio culturale – Cat. C, posizione economica C1.

La selezione è rivolta a candidati Diplomati e la scadenza del bando è fissata al 17 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per giardinieri Università di Firenze dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • assenza destituzione, dispensa da precedente impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non essere cessati dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • almeno 1 anno di esperienza lavorativa documentata nel settore vivaistico o nella manutenzione del verde pubblico o privato;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali pendenti.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto tecnico agrario;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un istituto professionale per l’agricoltura.

Si segnala che 1 posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione.

La selezione si svolgerà attraverso il superamento di due prove d’esame, una pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato. 

UNIVERSITÀ DI FIRENZE

L’Università degli Studi di Firenze ha le sue origini nel 1321 nello Studium Generale, le discipline allora insegnate erano il diritto, civile e canonico, le lettere e la medicina.

Oggi è una delle più grandi organizzazioni per la ricerca e la formazione superiore in Italia, con 1.800 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici e amministrativi, e oltre 1.600 dottorandi e assegnisti.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per giardinieri Università di Firenze è necessario presentare la domanda esclusivamente online a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 13,00 del 17 Agosto 2020.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia di un documento d’identità in corso di validità;
– attestazione del versamento non rimborsabile di € 20,00.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica e alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per giardinieri Università di Firenze sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 290 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 17-07-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito dell’Università di Firenze, sezione ‘Accesso Rapido > Concorsi > Personale tecnico e amministrativo > concorsi pubblici’. Per restare informati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre visita la nostra pagina per scoprire tutti gli altri concorsi per diplomati attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments