Università di Firenze: concorso per 6 informatici a tempo indeterminato

ufficio, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Toscana grazie al concorso per informatici indetto dall’Università di Firenze.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di laureati da assegnare all’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dell’Area per l’Innovazione e Gestione dei Sistemi Informativi ed Informatici – Cat. D1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 7 Luglio 2022. Ecco il bando, le informazioni utili e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per informatici laureati all’Università di Firenze dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza destituzione, dispensa da precedente impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere cessati dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva per i nati fino all’anno 1985;
  • assenza di condanne penali in Italia o all’estero e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali pendenti;
  • possesso di laurea o Laurea Magistrale o Laurea Specialistica oppure Diploma di Laurea.

Si segnala che 1 posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato.

UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Istituita nel 1321 nello Studium Generale, le discipline allora insegnate erano il diritto, civile e canonico, le lettere e la medicina. L’Università degli Studi di Firenze oggi è una delle più grandi organizzazioni per la ricerca e la formazione superiore in Italia, con 1.800 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici e amministrativi, e oltre 1.600 dottorandi e assegnisti.

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’Università di Firenze per informatici è necessario presentare la domanda esclusivamente online tramite credenziali SPID a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 13,00 del 7 Luglio 2022.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • attestazione del versamento, non rimborsabile, di € 20,00.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica e alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per laureati presso l’Università di Firenze sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1.056 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 07-06-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame, la graduatoria finale nonché eventuali modifiche saranno quindi pubblicate sul sito web dell’Università, nella sezione ‘Reclutamento e assunzioni’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi pubblici per laureati visitate la nostra pagina mentre per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti