Università di Firenze: concorso esperto Madrelingua Inglese

traduzione inglese lingue

L’Università di Firenze, in Toscana, ha indetto un concorso per un esperto madrelingua inglese.

La selezione è quindi rivolta a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 19 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi alla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per madrelingua inglese all’Università di Firenze, i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza comunitaria o non comunitaria. I cittadini non comunitari devono avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana ed essere in possesso dei requisiti previsti anche per i cittadini italiani;
  • godimento dei diritti politici, anche negli stati di provenienza;
  • laurea ad indirizzo linguistico nelle classi e ordinamenti specificati nel bando;
  • essere di madrelingua inglese;
  • comprovata esperienza in attività formative, didattiche e di insegnamento della lingua inglese, maturata presso università italiane o estere, di durata almeno pari a 24 mesi, anche non continuativi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti, dispensati da precedente impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali in Italia o all’estero;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali pendenti.

Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati al concorso per madrelingua inglese dell’Università di Firenze saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e un colloquio orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva e sulle materie oggetto d’esame sono disponibili nel bando che alleghiamo a fine articolo.

UNIVERSITÀ FIRENZE

L’Università degli Studi di Firenze è stata fondata nel 1321 per l’insegnamento di discipline quali il diritto civile e canonico, le lettere e la medicina. Oggi è una delle più grandi organizzazioni per la ricerca e la formazione superiore in Italia, con 1.800 docenti e ricercatori strutturati, circa 1.600 tecnici e amministrativi, e oltre 1.600 dottorandi e assegnisti. Vanta ben 133 corsi di laurea (di primo, secondo livello e ciclo unico) di cui 9 in lingua inglese, organizzati in 10 Scuole.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per madrelingua inglese dell’Università di Firenze deve essere presentata entro il 19 Luglio 2021, attraverso apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina. L’autenticazione dovrà avvenire tramite SPID.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 454 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 18-06-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni, comprese quelle inerenti alle prove d’esame e la graduatoria, saranno pubblicate sul sito dell’Università di Firenze alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Visitate la nostra pagina per scoprire altri concorsi per laureati ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Inoltre, per conoscere in anteprima tutte le notizie, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments