Università di Genova: concorsi per assunzioni di 5 diplomati

ufficio, lavoro, digitale, formazione

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie ai concorsi volti a nuove assunzioni di diplomati presso l’Università di Genova.

Si selezionano, infatti, risorse da impiegare per posti di lavoro a tempo indeterminato per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Cat. C1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 30 Dicembre 2021. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni per candidarsi.

CONCORSI PER DIPLOMATI UNIVERSITÁ DI GENOVA

Dunque l’Università di Genova ha indetto due concorsi pubblici per reclutare i profili professionali di seguito indicati:

  • n. 4 Addetti alle attività del Servizio Gestione Salute e Sicurezza.
  • n. 1 Geometra a supporto delle attività dell’Area Conservazione Edilizia.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per diplomati Università di Genova sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Tale requisito è richiesto ai soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:


ADDETTI SERVIZIO GESTIONE SALUTE
– diploma di istruzione secondaria di II grado;
– requisiti professionali e formativi degli ASPP.


GEOMETRA
– diploma di geometra o diploma di maturità tecnica – settore tecnologico – indirizzo costruzioni, ambiente e territorio.


Segnaliamo, inoltre, che per il concorso per addetti al Servizio Gestione Salute è prevista la riserva di 2 posti a favore del personale interno e di 1 posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi, sotto allegati.

Solo per gli addetti Servizio Gestione e Salute è prevista anche la valutazione dei titoli.

UNIVERSITÀ DI GENOVA

Fondata nel 1481, l’Università di Genova si divide fra la sede principale situata nel centro storico della città e le altre sedi dislocate sul territorio ligure.

Con 177 corsi in 11 ambiti, essa offre percorsi di studi competitivi e all’avanguardia nell’ottica del mercato del lavoro, e vanta collaborazioni con l’istituto italiano di tecnologia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per diplomati presso l’Università di Genova deve essere presentata entro le ore 14,00 del 30 Dicembre 2021 esclusivamente online a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 95 del 30-11-2021:

  • concorso Addetti alle attività del Servizio Gestione Salute e Sicurezza BANDO (Pdf 1.184 Kb);
  • concorso Geometra BANDO (Pdf 854 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Università alla sezione ‘Chi siamo > Lavora con noi > Personale tecnico-amministrativo’.

AGGIORNAMENTI E ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Se siete alla ricerca di altri concorsi pubblici in Liguria, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments