Università di Genova: concorsi per nuove assunzioni

risorse umane, hr, ufficio, personale, lavoro

L’Università di Genova (Liguria) ha indetto tre concorsi per nuove assunzioni, finalizzati alla copertura di 4 complessivi posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati laureati e diplomati.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 7 Ottobre 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DI GENOVA, BANDI

L’Università di Genova ha infatti pubblicato tre concorsi per nuove assunzioni delle seguenti Risorse:


  • n. 1 Architetto a tempo indeterminato per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Cat. D1. Prevista la riserva a favore dei Volontari delle FF.AA;

BANDO (Pdf 874 Kb);


  • n. 2 posti a tempo determinato (1 anno) per l’area amministrativa, per le esigenze dell’Area Internazionalizzazione ricerca e terza missione – Servizio Internazionalizzazione di questo Ateneo, da adibire al supporto alle attività di segreteria e management del progetto europeo ULYSSEUS – Erasmus + – Cat. C1;

BANDO (Pdf 897 Kb);


  • n. 1 Perito Elettrotecnico a supporto delle attività dell’Area Conservazione Edilizia – Cat. C1;

BANDO (Pdf 852 Kb).


Maggiori informazioni sulle eventuali riserve, sui trattamenti economici e sulle sedi di assegnazione sono indicate nei singoli bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.71 del 07-09-2021.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per assunzioni presso l’Università di Genova possono presentare domanda di partecipazione solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’ Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Tale requisito è richiesto ai soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  • assenza destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadini stranieri).

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio in base alla posizione per la quale ci si candida:

ARCHITETTO
– laurea Magistrale (LM) appartenente alla classe LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura oppure altri titoli equiparati. Per conoscere tutte le lauree ammesse rimandiamo alla lettura del bando sopra allegato;
– abilitazione alla libera professione di architetto.

AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE
– diploma di istruzione secondaria di II grado.

PERITO ELETTROTECNICO
– diploma di perito elettrotecnico o diploma di maturità tecnica – settore tecnologico – indirizzo elettronica ed elettrotecnica.

SELEZIONE

Solo per l’Area Internazionalizzazione, qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore alle 50, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte ed orali, vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

Solo per il Perito Elettrotecnico non è prevista la valutazione dei titoli.

UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova, comunemente denominata UniGe, è una delle università più antiche d’Italia. Ha sedi nelle città di Genova, La Spezia, Savona, Imperia e Chiavari. Con 177 corsi in 11 ambiti, l’Università di Genova offre percorsi di studi competitivi e all’avanguardia nell’ottica del mercato del lavoro.

DOMANDE

I candidati ai concorsi dell’Università di Genova per nuove assunzioni potranno presentare le domande esclusivamente per via telematica, entro le ore 14,00 del 7 Ottobre 2021, tramite l’apposito modello online raggiungibile a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

Alle domande online dovrà essere allegata la copia non autenticata di un documento di identità in formato elettronico.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione e degli allegati è indicato nei bandi sopra disponibili.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame, le graduatorie e la procedura concorsuale saranno rese note attraverso il sito internet dell’Università di Genova, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi attivi in Liguria vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Mentre per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments