Università di Genova: concorsi per 8 assunzioni

concorso, aula

Nuove assunzioni in Liguria.

L’Università di Genova ha indetto un concorso per 8 nuove assunzioni nell’area tecnico-scientifica.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato – Cat. D, posizione economica D1.

Il bando di concorso scade il 10 Febbraio 2020.

CONCORSI UNIVERSITÀ GENOVA

L’Università di Genova ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 8 risorse da assumere a tempo determinato (durata un anno) e parziale (75%) Area tecnico- scientifica ed elaborazione dati per le esigenze dell’Area apprendimento permanente e orientamento da adibire al miglioramento dei servizi agli studenti nell’ambito del progetto “Progetto matricole”.

REQUISITI

I candidati al concorso possono presentare domanda di partecipazione solo se in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’ Unione Europea oppure appartenere ad altre categoria specificate nel bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Tale requisito è richiesto ai soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo (se cittadino italiano);
– essere iscritto nelle liste elettorali;
– non aver riportato condanne penali;
– godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza (se cittadino straniero);
– non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadino straniero);
– 24 mesi di comprovata esperienza nell’ambito del tutorato universitario prestata presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista;

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Laurea nelle classi:
– L-19 Scienze dell’educazione e della formazione;
– L-24 Scienze e tecniche psicologiche.
Laurea Magistrale nelle classi:
– LM-85 Scienze Pedagogiche;
– LM51 Psicologia.
Laurea Specialistica nelle classi:
– 87S Scienze Pedagogiche;
– 58S Psicologia.
Diploma universitario (D.U.) equiparato ai sensi del D.I. 11.11.2011;
Titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione sia superiore a 150, si effettuerà una prova preselettiva.

La procedura selettiva si espleterà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova, comunemente denominata UniGe, è una delle università più antiche d’Italia. Ha sedi nelle città di Genova, La Spezia, Savona, Imperia e Chiavari. Con 177 corsi in 11 ambiti, l’Università di Genova offre percorsi di studi competitivi e all’avanguardia nell’ottica del mercato del lavoro.


DOMANDA

I candidati al concorso dell’Università di Genova potranno presentare domanda di ammissione entro le date sopra specificate, esclusivamente per via telematica, entro le ore 14.00 del 10 Febbraio 2020, tramite l’apposito modello online raggiungibile a questa pagina, cliccando sul link relativo al sito d’interesse nella sezione ‘Personale Tecnico Amministrativo’.

Una volta inseriti i dati, si dovrà effettuare la stampa della ricevuta, inviata automaticamente via mail, che dovrà essere conservata in caso di richiesta di esibizione da parte dell’Amministrazione.

La domanda dovrà essere presentata in sede della prima prova scritta.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

I candidati al concorso per 8 assunzioni indetto dall’Università di Genova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 753 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 3 del 10-01-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Università di Genova www.unige.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *