Università di Genova: concorsi per Diplomati e Laureati

istruttore, concorsi, assunzioni

Nuovi posti di lavoro in Liguria con i concorsi dell’Università di Genova per Diplomati e Laureati.

Infatti l’Università degli Studi di Genova ha indetto nuove selezioni finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato e determinato di 2 figure professionali.

I bandi di concorso scadono in data 5 luglio 2021. Eco tutti i dettagli e come partecipare.

CONCORSI LAUREATI UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova ha pubblicato 2 bandi di concorso finalizzati all’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 1 unità di personale da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, profilo di Amministrativo di supporto alle attività contabili e stipendiali dell’Area Risorse e Bilancio da assumere a tempo indeterminato;
  • n. 1 unità di personale da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti da assumere a tempo determinato (1 anno).

REQUISITI

Per accedere ai concorsi diplomati e laureati dell’Università di Genova, sono necessari i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle contemplate dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo (se cittadino italiano);
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza (se cittadino straniero);
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadino straniero).

In merito alle posizioni a concorso, è inoltre necessario uno dei seguenti titoli di studio:

AREA AMMINISTRATIVA

  • diploma di istruzione secondaria di II grado;
  • titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quelli previsti in base ad accordi internazionali.

AREA TECNICA, TECNICO – SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI

  • laurea magistrale nelle classi: LM-23 Ingegneria Civile o LM-33 Ingegneria Meccanica;
  • titolo di studio equiparato ai sensi del D.I. 9.07.2009.

SELEZIONE

I partecipanti alle selezioni saranno valutati sulla base dell’esito relativo a prove d’esame scritte e orali e, nel caso della selezione per l’unità in area tecnica, anche sulla base dei titoli posseduti.

Le prove d’esame verteranno sulle materie elencate nei singoli bandi.

UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università degli Studi di Genova (UniGe) è uno degli atenei più antichi d’Italia. Risalente al 1481, l’Ateneo ha attualmente sedi a Imperia, La Spezia, Savona, Chiavari e Pietra Ligure, oltre che a Genova. L’UniGe collabora con l’istituto italiano di tecnologia e sta per inaugurare una nuova facoltà di ingegneria presso il parco scientifico tecnologico Great Campus Erzelli. L’Università di Genova possiede 22 dipartimenti, ripartiti in 5 scuole.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi pubblici dell’Università di Genova devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, entro il giorno 5 luglio 2021, raggiungibile dalla seguente pagina web, cliccando sul bando d’interesse.

Ogni altro dettaglio sulla documentazione da allegare e sulle modalità di partecipazione ai concorsi è riportato nei bandi disponibili di seguito, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 04-06-2021.

BANDI

I candidati ai concorsi dell’Università di Genova sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione relativi alla posizione d’interesse:

  • concorso Area Amministrativa: BANDO (Pdf 853 Kb);
  • concorso Area tecnica, tecnico – scientifica ed elaborazione dati: BANDO (Pdf 878 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Genova, sezione ‘Amministrazione > Concorsi’. Per conoscere tutti i concorsi pubblici attivi, è possibile visitare la nostra pagina o iscriversi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments