Università di Genova: concorso per 5 amministrativi

amministrativo, istruttori direttivi

Nuove opportunità di lavoro in Liguria grazie al concorso per 5 amministrativi indetto dall’Università di Genova.

Si selezionano, infatti, diplomati da assumere a tempo indeterminato con profilo di Unità di supporto amministrativo-contabile alle attività degli Uffici dell’Area Negoziale.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 27 Dicembre 2021. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Università di Genova per amministrativi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • aver compiuto 18 anni;
  • assenza di condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli enti locali e la pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • assenza provvedimenti di destituzione dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di dispensa dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o di decadenza ai sensi della normativa vigente o di licenziamento per le medesime cause;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadini stranieri);
  • diploma di maturità.

Si precisa che sul concorso operano le riserve di posto a favore delle categorie protette e dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI GENOVA

L’Università di Genova è stata fondata nel 1481 e si divide fra la sede principale situata nel centro storico della città e le altre sedi dislocate sul territorio ligure. Con 177 corsi in 11 ambiti, l’Università di Genova offre percorsi di studi competitivi e all’avanguardia nell’ottica del mercato del lavoro, e vanta collaborazioni con l’istituto italiano di tecnologia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’Università di Genova deve essere presentata entro le ore 14.00 del 27 Dicembre 2021 attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 905 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 26-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Università alla sezione ‘Albo online’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti