Università di Genova: concorso per 4 Laureati, tempo indeterminato

segreteria, amministrazione

Aperto nuovo concorso dell’Università di Genova (Liguria) rivolto a Laureati.

E’ prevista infatti l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 risorse per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze dell’Area orientamento, tutorato e career service, da adibire a supporto dell’orientamento – Cat. D, posizione economica D1.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 20 Luglio 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso Università Genova per Laureati dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di una delle altre categorie indicate sul bando;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva. Tale requisito è richiesto ai soli cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 1985;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo (se cittadini italiani);
  • godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza (se cittadini stranieri);
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • possesso di almeno una tra le lauree specificate nel bando sotto allegato
  • adeguata conoscenza della lingua italiana (se cittadini stranieri).

Si segnala, inoltre, che operano delle riserve, maggiori dettagli nel bando di concorso.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 150, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Ulteriori informazioni in merito alle materie d’esame sono indicate nel bando sotto allegato.

UNIVERSITA’ GENOVA

Comunemente denominata UniGe, l’Università di Genova è una delle università più antiche d’Italia. Ha sedi nelle città di Genova, La Spezia, Savona, Imperia e Chiavari e, con 177 corsi in 11 ambiti, offre percorsi di studi competitivi e all’avanguardia nell’ottica del mercato del lavoro.

DOMANDA

Per partecipare al concorso Università Genova per Laureati è necessario presentare la domanda esclusivamente online a questa pagina entro le ore 14,00 del 20 Luglio 2020.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un documento di identità in formato elettronico;
– titoli ed elenco delle eventuali pubblicazioni, prodotti compilando gli appositi moduli allegati alla procedura.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso Università Genova per Laureati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 950 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 19-06-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito dell’Università, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments