Università dell’Insubria: concorso per amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Università degli Studi dell’Insubria, situata in provincia di Varese (Lombardia), ha indetto un concorso per amministrativi, in possesso di laurea.

Si selezionano, infatti, 3 unità di personale da assumere a tempo indeterminato (categoria D1) per le esigenze dell’Amministrazione centrale.

Sarà possibile presentare le domande di ammissione fino al 31 Marzo 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi all’Università dell’Insubria sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ai 18 anni,
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti fraudolenti;
  • Laurea triennale (DM 509/99 – D.M. 270/04) o Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Magistrale (D.M. 270/2004), equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 50 può essere previsto l’espletamento di una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame: una teorico-pratica ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA

L’Università degli Studi dell’Insubria è un’università statale italiana fondata nel 1998 a Varese con sede nelle città di Varese e Como, e prende infatti il nome dall’area geografica in cui sono situate le sedi. Il polo di Varese si struttura come un campus universitario che consta di una decina di padiglioni didattici, del Collegio Universitario Carlo Cattaneo, del PalaInsubria, di una struttura adibita a servizio di ristorazione, di una libreria universitaria e di diversi laboratori di ricerca.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’Università dell’Insubria deve essere presentata per via telematica, collegandosi a questa pagina entro il 31 Marzo 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • copia in formato pdf della ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 50,00.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 326 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 01-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’università nella sezione ‘Albo pretorio’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi consultate la nostra pagina. Per rimanere sempre informati vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti