Università Insubria Varese: concorso per Laureati

ufficio scrivania

Nuove assunzioni in Lombardia in ambito universitario con il concorso per laureati indetto dall’Università dell’Insubria di Varese.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una risorsa nell’Area amministrativa – gestionale, per le esigenze del Servizio Gare – Cat. EP, posizione economica EP1.

E’ possibile presentare la domanda fino al 28 Giugno 2020. Ecco tutte le informazioni sul bando e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso Università Insubria Varese per Laureati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore agli anni 18. 5) Idoneità fisica all’impiego;
  • avere ottemperato, per i nati fino al 1985, agli obblighi militari;
  • non aver riportato condanne penali o procedimenti pendenti o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • non essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • laurea secondo le indicazioni e classi riportate nel bando. 

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per Laureati Università Insubria sosterranno tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

UNIVERSITÀ INSUBRIA VARESE

Nata il 14 luglio 1998, l’Università degli Studi dell’Insubria è un ateneo pubblico con sede a Como, Varese e Busto Arsizio.

L’ateneo svolge attività di ricerca nei campi dell’economia, della medicina, del diritto, delle scienze e della cultura, attraverso sette dipartimenti:Biotecnologie e scienze della vita Diritto, economia e culture, Economia, Medicina e chirurgia, Scienza e alta tecnologia, Scienze teoriche e applicate Scienze umane e dell’innovazione per il territorio.

DOMANDA

Per partecipare alla selezione Università dell’Insubria, i candidati dovranno presentare la domanda, redatta secondo il MODELLO (Pdf 162 Kb), al Direttore Generale dell’Università degli Studi dell’Insubria – Via Ravasi, 2 – 21100 – Varese (VA) entro il 28 Giugno 2020 con una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– codice fiscale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che trovate a fine articolo. 

BANDO

Tutti gli interessati al concorso Università Insubria Varese per laureati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 305 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.42 del 29-05-2020.

Successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet dell’Università nella sezione ‘Concorsi’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments