Università IUAV di Venezia: concorso per amministrativi

Venezia

L’Università IUAV di Venezia (Veneto) ha indetto un concorso per amministrativi.

La selezione è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse – categoria C – posizione economica C1.

La scadenza per inoltrare le candidature è fissata al 13 Ottobre 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare alla procedura concorsuale.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi al concorso per amministrativi dell’IUAV di Venezia dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono inclusi i licei linguistici riconosciuti per legge, il diploma di maturità professionale, i diplomi di istituti magistrali e di licei artistici;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • assenza di condanne penali per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici, né avere procedimenti penali pendenti, ovvero le indicazioni delle condanne riportate, la data di sentenza dell’Autorità Giudiziaria che l’ha emessa (anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale);
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore generale, un componente del Consiglio di Amministrazione;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da altro impiego statale, né aver risolto un precedente rapporto di lavoro per giusta causa o giustificato motivo.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

A seconda del numero delle domande di partecipazione pervenute, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’espletamento di una preselezione.

La procedura selettiva dei candidati sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie riportate nel bando scaricabile a fine articolo.

IUAV VENEZIA

L’Università IUAV di Venezia nasce nel 1926 come Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Dal 2001 diventa Università IUAV di Venezia e, alla storica facoltà di architettura, affianca le facoltà di pianificazione del territorio e di design e arti. Oggi è l’unico ateneo italiano dedicato interamente all’insegnamento e alla ricerca nei settori dell’architettura, della pianificazione e urbanistica, del design, delle arti, moda, teatro e arti performative.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’IUAV di Venezia per amministrativi dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 13 Ottobre 2021 esclusivamente per via telematica a questa pagina, dove selezionare il bando in oggetto. Sarà possibile accreditarsi presso tale piattaforma mediante autoregistrazione oppure tramite SPID.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae (preferibilmente secondo il modello disponibile nella pagina web del sito di Ateneo dedicata alla procedura).

Si segnala, infine, che per partecipare al concorso è necessario il pagamento di un contributo di iscrizione di € 10,00.

Per maggiori informazioni rimandiamo dunque alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi presso l’Università IUAV di Venezia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 241 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Entro il 15 Ottobre 2021 verranno pubblicati l’avviso dell’eventuale preselezione e il diario delle prove d’esame sul sito web di Ateneo alla pagina del concorso, raggiungibile da ‘Lavora con noi > Concorsi > Personale Tecnico Amministrativo’. Sul medesimo sito web saranno pubblicate anche le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita potete restare sempre aggiornati, mentre per ricevere le notizie in anteprima potete iscrivervi al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments