Università L’Orientale Napoli: concorso per laureati

università l'orientale

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha pubblicato un bando di concorso per assumere nuovo personale in area amministrativo-gestionale.

La selezione è rivolta a candidati laureati. E’ previsto l’inserimento di 6 figure professionali con contratto di lavoro a tempo indeterminato, categoria D, posizione economica D1.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 6 settembre 2019.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per assunzioni presso “L’Orientale” di Napoli si richiedono i requisiti di seguito riassunti:
– laurea magistrale in una delle seguenti classi: LMG/01 (Giurisprudenza); LM – 56 (Scienze dell’economia); LM – 62 (Scienza della politica); LM – 63 (Scienze delle Pubbliche Amministrazioni);
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dalla Legge;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari a norma dei contratti collettivi nazionali di lavoro dei comparti della Pubblica Amministrazione.

Si precisa che 3 posti sono riservati al personale interno di Cat. C con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed un’anzianità di servizio di almeno cinque anni nella categoria medesima. Per i posti riservati al personale tecnico-amministrativo in servizio presso l’Ateneo i candidati devono possedere i seguenti ulteriori requisiti specifici:
– essere in servizio presso l’Università degli Studi di Napoli “l’Orientale” con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
– essere inquadrati nella categoria C con un’anzianità di servizio di almeno cinque anni all’interno della medesima categoria.

SELEZIONE

I partecipanti alla selezione pubblica saranno chiamati ad affrontare una prova scritta e una prova orale sulle materie elencate nel bando.

Per l’accesso alle suddette prove, qualora il numero delle domande di partecipazione dovesse risultare superiore a 50, sarà indetta una prova di preselezione.

UNIVERSITÀ L’ORIENTALE NAPOLI

Istituita nel 1732, l’Università degli Studi “L’Orientale” di Napoli è il più importante ateneo italiano specializzato nello studio delle lingue orientali, americane e africane. L’Università nacque grazie al Collegio dei Cinesi di Matteo Ripa, sacerdote missionario della corte dell’imperatore Kangxi. L’Ateneo è formato da tre dipartimenti principali dislocati in cinque diversi palazzi che fungono da sedi: Palazzo Saluzzo di Corigliano, Palazzo del Mediterraneo, Palazzo Du Mesnil, Palazzo Giusso e Palazzo Santa Maria Porta Coeli.

DOMANDE

Per partecipare al concorso dell’Università di Napoli L’Orientale è necessario presentare la domanda di ammissione per via telematica entro il 6 settembre 2019 attraverso il sistema telematico. Per candidarsi bisogna cliccare sul link relativo al bando alla voce ‘Le tua domande’.

Durante la procedura telematica di iscrizione ai concorsi pubblici, si richiede di allegare la copia del documento di identità e la copia dell’avvenuto versamento relativo alla tassa di concorso, pari a 20 euro, da effettuare secondo le modalità indicate nel bando.


Tutti gli eventuali chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo e-mail: [email protected], mentre i problemi tecnici possono essere segnalati all’indirizzo e-mail: [email protected]. Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle istanze di partecipazione al concorso pubblico è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi Università L’Orientale sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 130 Kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.58 del 23-07-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate nella sezione ‘Bandi e concorsi’ del sito internet dell’Università “L’Orientale” di Napoli.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *