Università di Milano: concorsi per laureati, tempo indeterminato

università milano

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro in Lombardia. L’Università di Milano ha infatti indetto 2 concorsi per 3 laureati da impiegare nell’ambito delle attività di supporto alla ricerca.

Previste assunzioni a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il giorno 8 novembre 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli.

CONCORSI PER LAUREATI UNIVERSITÀ DI MILANO

I concorsi dell’Università di Milano permetteranno dunque l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (Cat. D/D1) di 3 risorse in Area Amministrativa-Gestionale, delle seguenti figure professionali:

  • n. risorse in qualità di addetto alle attività gestionali di supporto alla ricerca e all’Amministrazione. Si precisa che 1 posto è prioritariamente da riservare ai candidati volontari delle Forze Armate;
  • n. 1 risorsa in qualità di esperto nella gestione dei finanziamenti alla ricerca, presso la Direzione Servizi per la Ricerca – Settore Management della Ricerca – Ufficio Consulenza Contabile e Gestionale dei Progetti di Ricerca.

REQUISITI GENERICI

Per partecipare ai concorsi per laureati dell’Università di Milano sono richiesti i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né licenziati;
  • conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

TITOLO DI STUDIO

Come titolo di studio ai concorsi dell’Università di Milano, è ammesso il diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale, laurea specialistica o laurea magistrale.

Nei rispettivi bandi sono inoltre riportate le specifiche competenze professionali e le attività da ricoprire.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche si svolgeranno attraverso la valutazione dei titoli posseduti e 2 prove d’esame, come sotto descritto:

  • prova scritta: da svolgere con l’utilizzo del PC, e finalizzata all’accertamento degli argomenti e competenze elencate nei bandi;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e accertamento della conoscenza della lingua inglese. La prova potrà svolgere in modalità telematica.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per laureati dell’Università di Milano devono essere inoltrate attraverso l’apposita procedura telematica, da completare entro le ore 12:00 del giorno 8 novembre 2021. Gli utenti dovranno dapprima registrarsi al portale di UNIMI collegandosi a questa pagina, e poi compilare e inviare la domanda.

Durante il completamento della domanda online, si dovrà allegare la seguente documentazione (formato .pdf o .p7m):

  • copia del documento di identità e del codice fiscale;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà relativo ai titoli formativi e/o professionale (allegato A ai bandi);
  • curriculum vitae, datato e sottoscritto (non oltre 3 pagine);
  • copia della ricevuta del versamento di 10 €, relativo alla tassa di concorso, da effettuare secondo le modalità spiegate nei bandi.

Tuttavia, le ulteriori precisazioni, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione, sono riportate nei bandi.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’Università di Milano per laureati sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione sotto allegati e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n.84 del 22-10-2021:

  • addetto alle attività gestionali di supporto: BANDO (Pdf 331 Kb);
  • esperto nella gestione dei finanziamenti: BANDO (Pdf 324 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito web dell’Università di Milano alla sezione ‘Lavora con noi > Reclutamento personale tecnico e amministrativo’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Se siete interessati a scoprire tutti i concorsi pubblici attivi nella regione Lombardia, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *