Università di Milano: concorso per sviluppatore software

Comune Milano Duomo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per uno sviluppatore di software a supporto dei servizi bibliotecari.

La selezione pubblica prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un laureato – categoria D – posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la Direzione servizio bibliotecario d’Ateneo.

La scadenza entro la quale presentare la domanda di partecipazione è il 21 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per sviluppatore di software presso l’Università di Milano dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, con i requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare verso gli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • diploma di laurea conseguito secondo le modalità previste prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999, diploma di laurea triennale o specialistica e diploma di laurea triennale o magistrale.

Per le specifiche competenze professionali richieste si rimanda alla lettura del bando disponibile alla fine dell’articolo.

SELEZIONE

La procedura di selezione si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta a contenuto teorico-pratico e una orale, nella quale verrà anche accertata la conoscenza della lingua inglese.

Si segnala che la prova orale potrà svolgersi anche in modalità telematica.

Per maggiori dettagli sui titoli valutabili e sulle prove concorsuali si invita a leggere in bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso presso l’Università di Milano per uno sviluppatore di software dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 21 Luglio 2021 esclusivamente con procedura telematica. Bisognerà prima registrarsi a questa pagina, successivamente alla sezione del sito ‘Ateneo > Lavora con noi > Reclutamento personale tecnico e amministrativo’ si dovrà scegliere il codice della procedura attraverso il motore di ricerca. All’interno della procedura per la quale si vuole concorrere, occorrerà cliccare sul link ‘Presenta la domanda’.

Si segnala che i dipendenti dell’Università di Milano, già in possesso delle credenziali istituzionali, possono accedere alla procedura SICON utilizzando tali credenziali, senza doversi registrare nuovamente.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia in formato PDF di un valido documento di riconoscimento;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà relativo ai titoli formativi e / o professionali (allegato A) che si intendono presentare ai fini della loro valutazione;
  • copia in formato PDF del codice fiscale;
  • curriculum vitae in formato PDF, non eccedente 3 pagine, datato e firmato;
  • eventuale cartella compressa in formato .zip o .rar contenente le pubblicazioni in formato digitale su file formato PDF raccolti in cartelle compresse (è possibile caricare fino a 5 cartelle compresse);
  • copia in formato PDF della ricevuta del versamento di € 10.

Per ulteriori dettagli sulla procedura si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per sviluppatore di software dell’Università di Milano sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 347 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 06-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni riguardanti i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo, nella sezione ‘Lavora con noi > Reclutamento personale tecnico amministrativo’, alla pagina dedicata al concorso, codice 21702.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *