Università Modena e Reggio Emilia: concorso per psicologo, servizi agli studenti

laureato psicologo

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna, grazie al concorso dell’Università di Modena e Reggio Emilia per uno psicologo.

L’UNIMORE, Università di Modena e Reggio Emilia, infatti, ha indetto un concorso per una risorsa da impiegare nell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze della Direzione Servizi agli Studenti.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere presentata entro il 6 settembre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per psicologo presso l’Università di Modena e Reggio Emilia devono possedere i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o di altra cittadinanza tra quelle ammesse dalla Legge e dal Bando;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità al servizio continuativo e incondizionato all’impiego;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva, per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, né sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione, né licenziati, destituiti o dispensati presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di laurea in Psicologia o laurea specialistica o laurea magistrale equipollenti;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo;
  • iscrizione alla sezione A dell’Albo professionale degli Psicologi.

SELEZIONE

La selezione pubblica consisterà in una prova scritta, anche a contenuto pratico, sul programma d’esame descritto in questa SCHEDA (Pdf 198 Kb) informativa.

Si segnala che non saranno previste prove di recupero, né saranno ammessi alla procedura selettiva, quei candidati a cui, prima dell’accesso all’area concorsuale, verrà rilevata temperatura corporea superiore a 37,5° o manifesteranno sintomi febbrili durante lo svolgimento della prova.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per psicologo dell’Università di Modena e Reggio Emilia è necessario compilare l’apposita procedura telematica, da completare entro le ore 13:00 del 6 settembre 2021.

All’istanza di partecipazione occorre allegare la copia del documento di identità.

I dettagli sulla procedura di compilazione e sull’invio della domanda di ammissione al concorso pubblico sono descritti nel bando.

UNIVERSITÀ DI MODENA E REGGIO EMILIA

L’Università di Modena e Reggio Emilia è uno degli atenei più antichi XII secolo. Oltre alla facoltà di medicina e chirurgia, l’UNIMORE vanta 13 dipartimenti, distribuiti tra il campus scientifico di via Giuseppe Campi, il Policlinico di Modena e il Palazzo Dossetti a Reggio Emilia.

Inoltre, l’Università di Modena e Reggio Emilia comprende la Galleria dei rettori, il Teatro anatomico, l’Orto botanico, e altri ricchi musei.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per psicologo dell’Università di Modena e Reggio Emilia sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf  259 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.63 del 10-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di UNIMORE, sezione ‘Bandi e gare per categoria > Bandi per il personale tecnico-amministrativo > Bandi di concorso procedure selettive’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche tutti gli altri concorsi pubblici attivi della regione Emilia Romagna, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. E per restare sempre aggiornati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments