** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro per amministrativi con il concorso indetto dall’Università degli Studi del Molise di Campobasso.
Si selezionano, infatti, 6 diplomati – categoria C – posizione economica C1, per assunzioni a tempo indeterminato.
Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il giorno 8 Novembre 2021. Vediamo il bando e come candidarsi.
REQUISITI
I candidati al concorso dell’Università del Molise per amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- diploma di scuola secondaria di II grado;
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, in possesso dei requisiti indicati nel bando;
- età non inferiore ai 18 anni;
- idoneità fisica;
- iscrizione nelle liste elettorali del Comune di appartenenza o i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
- non avere un grado di parentela o di affinità o di coniugio, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi del Molise;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- (solo per i candidati volontari delle Forze Armate) concorrere in qualità di avente diritto alla riserva;
- (solo per il personale in servizio nella categoria B presso l’Università degli Studi del Molise) concorrere in qualità di avente diritto alla riserva per la progressione di carriera ai sensi dell’art.24 del D.lgs n. 150/2009.
Si segnala che 3 posti sono riservati al personale in servizio a tempo indeterminato nella categoria B presso l’Ateneo e che 1 posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
La procedura selettiva consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando.
Per conoscere il calendario delle prove concorsuali si invita alla lettura del bando disponibile a fine articolo.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE
L’Università degli Studi del Molise, con sede centrale a Campobasso, ha 39 anni di storia. La prima facoltà nasce, infatti, nel 1982-1983 ed è la Facoltà di Agraria, con il Corso di Laurea in Scienze delle Preparazioni Alimentari. Nel 1984 viene istituita la Facoltà di Scienze Economiche e Sociali e, nel corso degli anni, l’offerta formativa si amplia ulteriormente. Nel 2010 il Molise ospita la 64^ edizione dei Campionati Nazionali Universitari.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione al concorso per amministrativi presso l’Università del Molise dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. Andrà, poi, presentata entro il giorno 8 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
- a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: amministrazione@cert.unimol.it.
Gli interessati al concorso sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio di attivazione PEC. Tutte le informazioni sono reperibili a questa pagina.
I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:
- ricevuta del versamento di Euro 10,00 quale contributo per le spese relative all’organizzazione e all’espletamento della selezione;
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati al concorso dell’Università degli Studi del Molise per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 768 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 80 del 08-10-2021.
ULTERIORI INFORMAZIONI
I diari delle prove d’esame sono riportati nel bando sopra allegato. Le successive comunicazioni sull’espletamento del concorso e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo, nella sezione ‘Bandi di gara e concorsi > Concorsi’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Se volete scoprire anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia potete, consultare la nostra pagina. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram resterete sempre informati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".