Università di Napoli Federico II: concorsi per 20 diplomati

universita Napoli Federico II

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie ai due concorsi rivolti a diplomati indetti dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate all’assunzione di 20 risorse a tempo indeterminato – categoria C1, in ambito amministrativo

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 Aprile 2022. Vediamo i bandi da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER DIPLOMATI UNIVERSITÀ DI NAPOLI FEDERICO II

Sono dunque stati pubblicati, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II, due bandi di concorso per diplomati volti al reclutamento dei seguenti profili professionali:

  • n. 10 posti di categoria C, area amministrativa, per le esigenze delle strutture dell’Ateneo, di cui 5 posti riservati ai volontari FF.AA.;
  • n. 10 posti di categoria C, area amministrativa, con competenze di contabilità, di cui 4 posti riservati ai volontari FF.AA.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per diplomati dell’Università Federico II di Napoli devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

Le procedura selettive si espleteranno attraverso il superamento di un’unica prova scritta, vertente sulle materie indicate nei bandi di concorso allegati a fine articolo.

UNIVERSITÀ FEDERICO II NAPOLI

L’Università degli Studi di Napoli Federico II è stata fondata nel 1224, ad opera di Federico II di Svevia e dell’Imperatore del Sacro Romano Impero. ed è considerata la più antica università laica al mondo. La sede centrale dell’Università è sita in corso Umberto I, mentre le altre sedi sono collocate in altri punti della città o fuori Napoli. L’Ateneo federiciano è attualmente composto di 4 scuole (Medicina e Chirurgia, Agraria e Medicina Veterinaria, Scienze Umane e Sociali, Scuola Politecnica e delle Scienze di base) e 26 dipartimenti.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per diplomati indetti dall’Università di Napoli Federico II devono essere presentate entro il 20 Aprile 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • eventuale decreto di equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero;
  • eventuale certificazione medica attestante la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi durante le prove;
  • solo nel caso si acceda al portale tramite account PICA, e quindi si produca la domanda con firma autografa, copia di un documento d’identità in corso di validità.

Si precisa inoltre che per partecipare ai concorsi è necessario versare una tassa pari a € 10,33.

BANDI

Tutti gli interessati a partecipare ai concorsi sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022:

  • Concorso 10 posti area amministrativa BANDO (Pdf 411 Kb);
  • Concorso 10 posti area amministrativa con competenze contabilità BANDO (Pdf 413 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I diari delle prove d’esame sono indicati nei bandi di concorso. Tutte le successive comunicazioni saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università, alla sezione ‘Ateneo > Concorsi > Concorsi personale > Concorsi pubblici’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Vi invitiamo, inoltre, a scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Campania consultando la pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti