Università Napoli L’Orientale: concorso per Madrelingua Inglese

traduzione inglese lingue

Opportunità di lavoro per collaboratori linguistici in Campania.

“L’Orientale” Università degli Studi di Napoli ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 2 Esperti e Collaboratori Linguistici di madre lingua inglese.

È possibile inviare la domanda di ammissione al bando entro il 2 febbraio 2017.

CONCORSO PER MADRELINGUA INGLESE NAPOLI

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha pubblicato un bando di concorso per 2 esperti e collaboratori linguistici di lingua madre inglese da assumere con contratto a tempo determinato e parziale, della durata di un anno e un impegno di 318 ore per ciascun vincitore.

I due collaboratori linguistici saranno assegnati al Centro Interdipartimentale di servizi Linguistici e Audiovisivi.

REQUISITI

I candidati al concorso per madrelingua inglese potranno presentare la propria domanda di partecipazione solo se in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o straniera che per derivazione famigliare o vissuto linguistico abbiano capacità di esprimersi con naturalezza in lingua inglese. Il requisito della madrelingua inglese sarà reso tale solo se i candidati hanno compiuto almeno l’intero ciclo dell’istruzione elementare e secondaria nel paese di cui intendono professare la lingua, presso scuole statali o private della stessa nazionalità;
diploma di laurea magistrale, italiano o straniero, adeguato alle funzioni da svolgere ed esperienza che assicuri idonea qualificazione e competenza.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione mediante i titoli presentati dal candidato, i partecipanti al concorso per collaboratori linguistici madrelingua inglese sosteranno una prova orale. Il colloquio accerterà l’idoneità all’attività di supporto all’apprendimento linguistico in forma di esercitazioni pratiche di conversazione per il consolidamento delle conoscenze di fonetica, morfologia, sintassi e lessico della lingua inglese.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI L’ORIENTALE

“L’Orientale”, Università degli Studi di Napoli, è il principale ateneo italiano specializzato nelle lingue dell’Asia, oltre che a quelle dell’Europa, Africa e Americhe.

Nata all’inizio del 18° secolo, “L’Orientale” è attualmente patrimonio architettonico universitario italiano, perché composta di 5 diversi Palazzi dedicati a dipartimenti e uffici amministrativi.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per madrelingua inglese dell’Università Napoli L’Orientale potrà essere compilata utilizzando il modulo allegato al bando e inviata entro le ore 12 del 2 febbraio 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore generale dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” – Via Chiatamone n.61/62 – 80121 Napoli;
– consegnata a mano presso L’Ufficio Risorse Umane per le Attività Amministrative e Tecniche dell’Università, sito in Via Nuova Marina n.59 a Napoli;
– per via telematica, attraverso una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

I partecipanti al concorso per madrelingua inglese dovranno allegare la seguente documentazione alla domanda di ammissione alla selezione pubblica:
– fotocopia del documento di identità;
– fotocopia del codice fiscale;
– curriculum in duplice copia sottoscritto dal candidato della propria attività scientifica e professionale;
– documenti e titoli in originale, copia autentica o copia conforme all’originale (autocertificazione), comprovanti i curriculum di studi e la propria attività scientifica e professionale;
– elenco in duplice copia sottoscritto dei documenti e titoli scientifici e professionali presentati in allegato alla domanda;
– pubblicazioni scientifiche prodotte in originale o in copia conforme all’originale (dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà).

Ogni altra informazione in merito alla domanda di ammissione al concorso per madrelingua inglese potrà essere letta sull’apposito bando.

BANDO

I candidati al concorso per madrelingua inglese all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (PDF 105KB) pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.1 del 3-1-2017.

Tutte le altre informazioni sullo svolgimento della prova d’esame e sulle graduatorie saranno riportate sul sito web dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” nella sezione ‘Concorsi 2017’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments