Università Niccolò Cusano: concorso per diplomati

Elis ict master

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel Lazio rivolte a diplomati.

L’Università degli Studi “Niccolò Cusano” di Roma ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di una risorsa Cat. C, posizione economica C1.

Prevista assegnazione presso l’area amministrativa gestionale, settore speciale supporto unità telematica per la somministrazione della didattica.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 1 Marzo 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Università Niccolo Cusano i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– godimento dei diritti politici, non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente;
– idoneità fisica all’impiego;
– diploma quinquennale scuola istruzione secondaria di secondo grado con esclusione di qualunque corrispondenza ed equivalenza;
– non essere stati destituiti, dispensati, licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– essere in posizione regolare in relazione agli obblighi di leva.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– legislazione universitaria;
– ordinamento delle università telematiche;
– elementi di diritto informatico;
– conoscenza: delle reti informatiche, della connessione a piattaforme di servizio, dell’accesso alle banche dati e della progettazione di software;
– elementi di diritto amministrativo;
– diritti e doveri dei dipendenti pubblici e dei gestori di pubblico servizio;
– rapporti con l’utenza pubblica;
– comparto universitario di contrattazione collettiva;
– atti e provvedimenti.

L’UNIVERSITA’

L’Università degli Studi “Niccolò Cusano”, Telematica – Roma (UNICUSANO) è un’università telematica non statale italiana fondata nel 2006 con decreto ministeriale del 10 Maggio 2006 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’ateneo, intitolato all’umanista quattrocentesco e cardinale Niccolò Cusano, ha sede a Roma ed eroga anche servizi di didattica in presenza.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per diplomati, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 38 Kb), dovranno pervenire al Direttore Generale dell’Unicusano, Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma – Via Don Gnocchi, 3 – 00146 Roma (RM), entro il giorno 1 Marzo 2018 tramite raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia titolo di studio;
– fotocopia documento di riconoscimento;
– ricevuta del versamento di € 25,00 (venticinque).

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati dell’Università Niccolo Cusano sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 70 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.9 del 30-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Università Niccolo Cusano www.unicusano.it nella sezione ‘Università > Concorsi > Bandi personale non docente’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments