Università di Padova: concorsi per 10 diplomati

Universita Studi Padova

Nuovi posti di lavoro in Veneto grazie ai concorsi per diplomati dell’Università di Padova.

L’Università di Padova ha infatti indetto 2 concorsi per 10 diplomati, da assumere a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 15 novembre 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI PER DIPLOMATI UNIVERSITÀ DI PADOVA

L’Università degli studi di Padova ha dunque pubblicato 2 bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (Cat. C/C1) di 10 risorse con i ruoli professionali sotto indicati:

  • n. 1 risorsa in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno, con il ruolo di figura tecnica a supporto delle attività di gestione e potenziamento delle metodologie e-learning nella didattica;
  • n. risorse in area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo pieno, con il ruolo di figura tecnica a supporto della gestione tecnologica di dispositivi digitali utilizzati nella didattica e nella ricerca e funzionali all’organizzazione informatica a livello amministrativo.

REQUISITI

Possono partecipare pertanto ai concorsi per diplomati e laureati indetti dell’Università di Padova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • regolarità degli obblighi di leva;
  • non essere stati stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego.

SELEZIONI

Le selezioni pubbliche verranno espletate attraverso lo svolgimento delle seguenti 2 prove d’esame:

  • prova scritta: quesiti a risposta aperta sugli argomenti elencati nei relativi bandi;
  • prova orale: colloquio motivazionale e sulle materie indicate nei bandi. Inoltre, si prevede l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per diplomati dell’Università di Padova devono essere presentate entro le ore 14:00 del 15 novembre 2021 attraverso apposita procedura telematica raggiungibile a questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse.

Alle domande i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • certificazione per eventuale richiesta di ausili o di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
  • curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
  • ricevuta di versamento del contributo spese di € 10,00.

Tuttavia, le eventuali precisazioni sulle modalità di partecipazione ai concorsi, sono riportate nei bandi che alleghiamo sotto.

UNIVERSITÀ DI PADOVA

L’Università di Padova è una delle più antiche università italiane, fondata nel 1922. Contrariamente a quanto spesso accaduto, l’Ateneo di Padova non nasce su editto papale ma dalla migrazione di un gruppo di studenti provenienti da una preesistente sede universitaria, quella di Bologna. Oggi l’Università di Padova dispone inoltre di una scuola superiore, la Scuola Galileiana di Studi Superiori nonché di una rete di strutture bibliotecarie e museali.

BANDI CONCORSI UNIVERSITÀ DI PADOVA

Gli interessati a partecipare ai concorsi dell’Università di Padova possono scaricare e leggere i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU n. 82 del 15-10-2021:

  • concorso per figura dedicata alle attività di gestione e potenziamento delle metodologie e-learning nella didattica: BANDO (Pdf 393 Kb);
  • concorso per figura dedicata alle attività di figura tecnica a supporto della gestione tecnologica di dispositivi digitali: BANDO (Pdf 402 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, in merito alle prove d’esame e le graduatorie finali, saranno sul sito internet dell’università di Padova alla sezione ‘Concorsi e selezioni’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, visitate la pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments