Università di Padova: concorso per Conservatore Museale

Universita Studi Padova

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro con il concorso per Conservatore Museale dell’Università di Padova (Veneto).

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Conservatore Museale di Zoologia da assegnare all’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Cat. D, posizione economica D1.

La selezione è rivolta a candidati laureati e la scadenza del bando è fissata al 6 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per Conservatore Museale Università di Padova dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • laurea tra quelle specificate nel bando di concorso sotto allegato;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale o non essere stati licenziati da altro impiego statale ai sensi della vigente normativa contrattuale.

SELEZIONE

La selezione si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando sotto allegato. 

UNIVERSITA’ DI PADOVA

L’Università di Padova è stata fondata nel 1222 grazie alla massiccia trasferta da Bologna di docenti e professori da una parte e la benevolenza e il supporto del Comune dall’altra.

Il nuovo Statuto, entrato in vigore dal primo gennaio 2012, prevede un riassetto amministrativo-didattico globale, con la soppressione delle Facoltà, e l’affidamento della didattica ai dipartimenti, con la possibilità di istituire delle scuole con il compito di coordinare le attività dei dipartimenti nei corsi di studio.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Conservatore Museale Università di Padova è necessario presentare la domanda esclusivamente online a questa pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 14,00 del 6 Agosto 2020.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità con firma visibile;
– certificazione per eventuale richiesta di ausili o di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
– curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
– ricevuta del bonifico del versamento di 10,00 € quale contributo spese per la selezione.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica e alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per Conservatore Museale Università di Padova sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 477 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.52 del 07-07-2020.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito dell’Università di Padova, sezione ‘Concorsi e selezioni > Personale tecnico amministrativo > Selezioni PTA tempo indeterminato’. Per restare informati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre visita la nostra pagina per scoprire tutti gli altri concorsi per laureati attivi.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *