Università Parthenope Napoli: concorsi per 4 assunzioni

ufficio, lavoro, digitale, formazione

L’Università Parthenope di Napoli (Campania) ha indetto nuovi concorsi per assunzioni finalizzati alla copertura di 4 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione di diplomati e laureati a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 13 Ottobre 2021. Ecco i bandi e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIVERSITÀ PARTHENOPE NAPOLI, BANDI

L’Università Parthenope di Napoli ha indetto, quindi, quattro concorsi finalizzati al reclutamento delle seguenti figure professionali:


  • n.1 posto per l’Area Amministrativa, da adibire alle attività riferite alla contabilità economico – patrimoniale e finanziaria – Cat. C1;

BANDO (Pdf 6.719 Kb);


  • n.1 posto per l’Area Amministrativa – supporto dei processi di Gestione dei flussi documentali ed informatici e dell’archiviazione e conservazione digitale dei documenti – Cat. C1;

BANDO (Pdf 6.887 Kb);


  • n.1 posto per l’Area Amministrativa, per i processi di Gestione dei flussi documentali ed informatici e dell’archiviazione e conservazione digitale dei documenti – Cat. D1;

BANDO (Pdf 6.894 Kb);


  • n.1 posto per l’Area Tecnico, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per Tecnico Impiantista – Cat. D1;

BANDO (Pdf 7.306 Kb).


Maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve sono indicate nei bandi, sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del 28-09-2021:

REQUISITI GENERICI

Tutti i candidati ai concorsi dell’Università Parthenope di Napoli per assunzioni dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni diciotto;
  • godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’Amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
  • assenza destituzione, dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla mansione per la quale ci si candida:

CONTABILITÁ ECONOMICO PATRIMONIALE
– diploma di istruzione secondaria di II grado.

GESTIONE FLUSSI C
– diploma di istruzione secondaria di II grado.

GESTIONE FLUSSI D
– laurea in discipline Scientifico-Tecnologica, Umanistico-Sociale oppure titoli equivalenti come indicato nel bando.

TECNICO IMPIANTISTA
– diploma di laurea in Architettura oppure titoli equivalenti come indicato nel bando.

SELEZIONE

Laddove il numero dei candidati ammessi ai concorsi sia superiore a cento, la prova scritta potrà essere preceduta da una prova preselettiva.

La selezione verrà espletata tramite due prove d’esame una scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei singoli bandi, sopra allegati.

UNIVERSITÁ PARTHENOPE NAPOLI

In attività dal 1919, l’Ateneo assicura una formazione solida e flessibile valorizzata in prospettiva internazionale, orientata allo sviluppo equilibrato di conoscenze, competenze relazionali e capacità riflessive e critiche. Esso contribuisce allo sviluppo della conoscenza attraverso una ricerca innovativa, internazionale e multidisciplinare, aperta al confronto con le esperienze applicative e con il mondo del lavoro e delle imprese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi per assunzioni presso l’Università Parthenope di Napoli deve essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina, entro il 13 Ottobre 2021.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia dell’avvenuto versamento di € 10,00 come contributo di partecipazione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili a inizio articolo.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Personale Tecnico Amministrativo > Concorsi pubblici per il reclutamento di personale tecnico – amministrativo > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi della regione Campania, vi invitiamo a visitare la nostra pagina. Inoltre, se volete ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments