Università Parthenope Napoli: concorsi per 6 Diplomati

Contabilità Amministrare

Disponibili nuovi posti di lavoro nel comparto pubblico in Campania.

L’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” ha indetto un concorso pubblico per la copertura di sei posti in area amministrativa – Cat.C. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati.

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al 2 Marzo 2017.

CONCORSI UNIVERSITA’ PARTHENOPE

E’ indetto un concorso pubblico presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” per la copertura di sei posti in area amministrativa – Cat.C da adibire alla contabilità economico-patrimoniale e finanziaria e al supporto alle attività di rendicontazione dell’Ateneo.

Si precisa che tre posti sono riservati al personale in servizio presso l’Università Parthenope ed un posto è riservato a favore dei militari di truppa delle Forze armate.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Università Parthenope di Napoli i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale. Ai candidati con cittadinanza diversa da quella italiana è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente; tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti Autorità, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001;
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea. Sono ammessi al concorso anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea che non hanno la cittadinanza di uno Stato membro ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore ad anni diciotto;
– godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’Amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
– idoneità fisica all’impiego;
– avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
– non essere stato destituito, dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, 1 comma, lettera d), del Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3, o licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, e una orale, che verteranno sui seguenti argomenti:

  • contabilità economico patrimoniale riferita all’Università;
  • principi ed elementi generali di contabilità pubblica e finanziaria e/o strumenti della
  • programmazione economico-finanziaria e di bilancio;
  • caso specifico relativo alla contabilità economico patrimoniale riferita all’Università;
  • legislazione universitaria con particolare rilevanza allo Statuto ed ai Regolamenti di Ateneo;
  • principi di Diritto Tributario, di Diritto Civile e di Diritto Amministrativo;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 283 Kb), dovrà essere inoltrata al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” – Ufficio Personale Tecnico ed Amministrativo – Via Acton, n. 38, 80133 Napoli, entro il 2 Marzo 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per sei diplomati dell’Università Parthenope di Napoli sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 126 Kb) pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.8 del 31-1-2017.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web www.uniparthenope.it nella sezione bandi – bandi attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments