Università di Perugia: concorso per Diplomati

amministrativo

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Umbria.

L’Università di Perugia ha indetto un concorso rivolto a diplomati per l’assunzione a tempo pieno di due figure per l’area amministrativa – Cat. C posizione economica C1. 

Le risorse saranno assegnate all’Area Relazioni Internazionali.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 4 Marzo 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Università di Perugia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere cessati con provvedimento di licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale;
– non essere stati dichiarati decaduti da altro pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non aver subito una condanna penale che, in base alla normativa vigente, preclude l’instaurazione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.

Si segnala che 1 posto è prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle seguenti materie:
– regolamento per la mobilità Erasmus dell’Università degli Studi di Perugia;
– regolamento (Ue) N. 1288/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11 dicembre 2013 che istituisce “Erasmus+”: il programma dell’Unione per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport;
– Erasmus+ Guida al Programma (Erasmus+ Programme Guide);
– elementi di Diritto dell’Unione Europea;
– regolamento recante la disciplina per la selezione del Visiting Professor e Visiting Researcher;
– comprovata conoscenza di una seconda lingua a scelta del candidato tra le seguenti: cinese, francese, portoghese, spagnolo, e tedesco;
– accertamento della conoscenza dello Statuto d’Ateneo nonché la conoscenza dei più diffusi software di Office Automation (word processor, foglio di calcolo e database).  

UNIVERSITA’ PERUGIA

L’Università degli Studi di Perugia fu una tra le prime libere università sorte in Italia, eretta a Studium Generale l’8 settembre 1308, ed è una tra le Università più antiche del nostro paese.

Attualmente i Dipartimenti attivi sono sedici, è da sottolineare come essi svolgano una intensa attività scientifica e didattica in una una consolidata prospettiva di rapporti internazionali con istituzioni universitarie, di cultura e alta formazione europee, americane, giapponesi, cinesi e indiane.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per diplomati, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 83 Kb), dovranno essere presentate al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Perugia – Piazza Università, 1 – 06123 – Perugia (PG), entro il 4 Marzo 2019 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna diretta presso il front-office della Portineria della Sede Centrale (Palazzo Murena) nei giorni ed orari di apertura della stessa;
– spedizione mediante il servizio postale;
– trasmissione, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di documento di identità;
– ricevuta del versamento del prescritto contributo per la partecipazione alla selezione di Euro 15,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per diplomati dell’Università di Perugia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 696 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.9 del 01-02-2019.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’Università www.unipg.it nella sezione ‘Ateneo > Concorsi > Personale tecnico amministrativo e bibliotecario > Selezioni Pers. tecnico amm.vo a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments