Università di Pisa: concorsi per Laureati

Università Pisa

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Toscana.

L’Università di Pisa ha indetto 2 concorsi pubblici per la selezione di 3 tecnici da assumere a tempo indeterminato e pieno presso l’area tecnica e amministrativa dell’Ateneo.

I bandi di concorso scadono in data 17 dicembre 2018.

CONCORSI PER LAUREATI UNIVERSITÀ DI PISA

L’Università di Pisa ha pubblicato 2 bandi di concorso per la copertura dei seguenti 3 posti, a tempo indeterminato e pieno in categoria D:

  • n. 1 posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per le esigenze della Direzione Gare, Contratti e Logistica ;
  • n. 2 posti di categoria D, area amministrativa-gestionale per le esigenze della Direzione Affari Legali e Generali dell’Università di Pisa, di cui n. 1 riservato al personale in servizio a tempo indeterminato presso l’Università di Pisa, ai sensi dell’art. 52, comma 1-bis, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e n. 1 riservato alle categorie di cui al d.lgs. n. 66/2010 specificate nel bando.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per laureati dell’Università di Pisa dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza degli Stati membri dell’UE o appartenere ad altre categorie specificate nei bandi;
– non avere riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito lo stesso mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
– idoneità fisica all’impiego al quale si riferisce la selezione, da accertarsi a cura dell’Amministrazione al momento dell’eventuale assunzione;
– regolarità con le norme concernenti gli obblighi militari.

Per ogni mansione specifica da ricoprire, è richiesto ai partecipanti il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

ADDETTO AREA TECNICA
– laurea triennale o Diploma di Laurea (V.O.) o Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Magistrale (D.M. 270/2004).

ADDETTO AREA AMMINISTRATIVA
– laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG/01);
– laurea triennale (D.M. 509/99) appartenente alla classe 31 Scienze giuridiche;
– laurea triennale (D.M. 270/04) appartenente alla classe L-14 Scienze dei servizi giuridici.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per laureati dell’Università di Pisa dovranno sostenere le seguenti tre prove d’esame, una prova preselettiva, una scritta e una orale.

Per conoscere nei dettagli le materie oggetto d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Pisa, i candidati presentare la domanda di partecipazione entro le 13.00 del 17 dicembre 2018 tramite procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bando che rendiamo disponibili di seguito, pubblicati per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.91 del 16-11-2018.

UNIVERSITÀ DI PISA

Fondata nel 1343, l’Università di Pisa è tra le più antiche d’Europa ed è il secondo ateneo della Toscana, dopo l’Università di Firenze. Considerata al quarto posto nella classifica delle migliori università italiane, l’Ateneo di Pisa è composto di 20 Dipartimenti e 2 Scuole, quella di Ingegneria e quella di Medicina. L’Università di Pisa possiede altre sedi a Carrara, Lucca, Livorno, Massa, Pontedera, Rosignano Marittimo e Sarzara, oltre a quella principale sita nella città sul Lungarno Pacinotti.

BANDI

I candidati ai concorsi per laureati dell’Università di Pisa sono tenuti a leggere con attenzione i bandi:
– Addetto area tecnica: BANDO (PDF 341 KB);
– Addetto area amministrativa: BANDO (PDF 512 KB).

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finale saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università di Pisa www.unipi.it, sezione ‘Ateneo > Bandi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments