Università Politecnica delle Marche: concorso per diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università Politecnica delle Marche, con sede ad Ancona, ha indetto un concorso pubblico rivolto a diplomati da assegnare all’Area amministrativa dell’Ateneo.

La selezione, infatti, è finalizzata alla formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni di personale tecnico amministrativo mediante contratti di lavoro a tempo determinato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 5 Maggio 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per diplomati dell’Università Politecnica delle Marche i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate sul bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il personale assunto, in base alla normativa vigente;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari (per i nati fino al 1985);
  • non aver riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si segnala che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate fino a un massimo di 5 assunzioni nella misura del 50% delle assunzioni di volta in volta autorizzate.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed una prova d’esame orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE

L’Università Politecnica delle Marche è un istituto universitario italiano che ha sede nella città di Ancona, fondato nel 1969 con il nome di Libera Università di Ancona. Ospita le facoltà di Ingegneria Agraria, Medicina e Chirurgia, Economia e Scienze.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diploma all’Università Politecnica delle Marche deve essere presentata attraverso apposita procedura telematica, visitando questa pagina e cliccando sul bando di proprio interesse, entro il 5 Maggio 2022.

Alla domanda è necessario allegare il proprio curriculum vitae. Si segnala inoltre che per partecipare al concorso è necessario versare la quota della tassa di iscrizione di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente e scaricare il BANDO (Pdf 428 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 27 del 05-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note mediante la pubblicazione sul sito web dell’Ateneo, all’Albo Ufficiale on-line.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati su tutte le novità e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti