Università del Salento: concorso per bibliotecari rivolto a diplomati

biblioteca, bibliotecari

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università del Salento, in Puglia, ha indetto un concorso per bibliotecari volto alla copertura di 2 posti di lavoro per diplomati.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato presso la Biblioteca del Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” e quella del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 14 Febbraio 2022. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per bibliotecari all’Università del Salento devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio presso Pubbliche Amministrazioni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento da una Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare in relazione agli obblighi di leva (per i machi nati prima del 1985);
  • non avere grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o con un componente il Consiglio di Amministrazione dell’Università;
  • diploma di maturità.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede la valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ DEL SALENTO

L’Università del Salento è un’università statale italiana, fondata nel 1955. È il secondo ateneo della Puglia per numero di iscritti, preceduto dall’Università degli Studi di Bari. Conta otto dipartimenti universitari e ha sede a Lecce, con alcune dislocazioni a Monteroni di Lecce, Mesagne e Brindisi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per bibliotecari indetto dall’Università del Salento, redatta su apposito MODELLO (Doc 48 Kb), deve essere presentata entro il 14 Febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo amministrazione.centrale@certunile.it. Coloro che non hanno la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell’Università del Salento, Ufficio Reclutamento, Via F. Calasso, n. 3, 73100 – Lecce.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • fotocopia del codice fiscale;
  • curriculum professionale datato e firmato;
  • titoli rilevanti ai fini della valutazione;
  • pubblicazioni di natura scientifica-professionale e/o lavori originali.

BANDO

Tutti gli interessati sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 901 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 4 del 14-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa il diario delle prove d’esame e l’elenco dei candidati ammessi alle prove verranno pubblicate esclusivamente sul sito dell’Ente alla sezione ‘Bandi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche tutti gli altri concorsi per diplomati in Italia visitate la nostra pagina. Infine, per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per ricevere in anteprima tutte le notizie.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *