Università di Salerno: concorsi per amministrativi e addetto comunicazione

universita salerno

Nuove opportunità di lavoro in Campania con i concorsi dell’Università degli Studi di Salerno per amministrativi contabili e un addetto alla comunicazione multimediale.

In totale, si selezionano quindi 4 risorse – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato, in possesso di diploma.

È possibile presentare le domande di partecipazione entro il 1º Settembre 2021. Vediamo i bandi e cosa sapere per candidarsi.

CONCORSI AMMINISTRATIVI E ADDETTO COMUNICAZIONE UNIVERSITÀ SALERNO

L’Università degli Studi di Salerno ha indetto, dunque, due concorsi per assumere a tempo indeterminato le seguenti figure professionali:

  • n. 3 posti nell’area amministrativa, per le attività amministrativo contabili dell’Ateneo;
  • n. 1 posto nell’area amministrativa, per addetto alla comunicazione multimediale, a supporto della comunicazione istituzionale di Ateneo.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Università di Salerno per amministrativi contabili e un addetto alla comunicazione multimediale dovranno quindi possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o comunitaria o di altre categorie indicate nei bandi, con i requisiti ivi indicati;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti. In caso contrario, devono essere indicate le condanne riportate e la data di sentenza dell’Autorità Giudiziaria che le ha emesse;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio di Amministrazione o il Direttore del personale;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale o di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Si segnala che nel concorso per amministrativi contabili un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero dei candidati a entrambi i concorsi sia tale da pregiudicarne il rapido svolgimento, potrà avere luogo una prova preselettiva, che consisterà in test a risposta multipla avente ad oggetto le conoscenze indicate nei bandi.

La selezione dei candidati di ciascuna procedura concorsuale sarà articolata in due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per maggiori informazioni si suggerisce la lettura dei singoli bandi, scaricabili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande per partecipare ai concorsi dell’Università di Salerno per amministrativi contabili e un addetto alla comunicazione multimediale dovranno essere presentare entro il giorno 1º Settembre 2021 esclusivamente per via telematica accessibile a questa pagina, dove cliccare sul bando al quale si intente concorrere.

I candidati dovranno inoltre allegare obbligatoriamente alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia dell’avvenuto versamento del contributo per la partecipazione al concorso di € 25.

Ogni ulteriore dettaglio può essere consultato nei bandi di seguito scaricabili.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per amministrativi e comunicazione presso l’Università di Salerno sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 17-08-2021 e che mettiamo a disposizione di seguito:

  • concorso amministrativi contabili: BANDO (Pdf 255 Kb);
  • concorso addetto alla comunicazione multimediale: BANDO (Pdf 767 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni successiva comunicazione riguardante l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali sarà pubblicata sul sito web dell’Ateneo, nella sezione ‘Bandi, gare e opportunità > Concorsi e selezioni > Concorsi per il personale tecnico-amministrativo’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita restate sempre informati e iscrivendovi al canale Telegram potete ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments