Università di Salerno: concorsi per assunzioni di Laureati

universita salerno

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Campania.

L’Università degli Studi di Salerno ha indetto due concorsi pubblici rivolti a laureati per la selezione di due risorse presso l’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati

La scadenza dei bandi è prevista per il giorno 8 settembre 2019.

CONCORSI UNIVERSITA’ DI SALERNO

L’Università di Salerno ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria D – posizione economica D1) delle seguenti 2 figure professionali, da destinare all’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati:
– n. 1 Addetto alla gestione economica e retributiva del personale universitario;
– n. 1 Addetto all’Ufficio Pensioni.

Si precisa che è attiva la riserva per i volontari delle FF.AA.

REQUISITI 

Ai candidati ai concorsi dell’Università di Salerno si richiedono i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’UE oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti politici; non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
– idoneità fisica all’impiego;
– avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
– non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per
persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre ai candidati si richiede il possesso dei seguenti titoli di studio:

ADDETTO GESTIONE ECONOMICA
– diploma di laurea in Economia e Commercio conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 e titoli equipollenti o Laurea Specialistica (LS) Laurea Magistrale (LM) in una delle classi equiparate al suddetto titolo ai sensi del D.M. 9.7.2009: 64/S Scienze dell’Economia; LM-56 Scienze dell’Economia; 84/S Scienze economico- aziendali; LM-77 Scienze economico- aziendali.

ADDETTO UFFICIO PENSIONI
– diploma di laurea in Giurisprudenza conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 ed equipollenti, ovvero Laurea Specialistica (LS) conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del suddetto D.M. n. 509/1999, o Laurea Magistrale (LM) conseguita secondo le modalità di cui al D.M. del 22.10.2004, n. 270.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di prove scritte e orali


Per conoscere nel dettaglio le materie oggetti d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.63 del 9-8-2019.

UNIVERSITÀ DI SALERNO

L’Università degli Studi di Salerno è uno degli atenei più moderni d’Italia, con sede principalmente a Fisciano. Nata nel 1968 e terza come università del sud, è appena successiva all’Università degli Studi di Napoli Federico II e all’Università Aldo Moro di Bari. Fanno parte anche dell’Ateneo, gli Ospedali Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno come azienda ospedaliera universitaria.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per assunzioni a tempo indeterminato dell’Università di Salerno dovranno essere presentate, entro il giorno 8 settembre 2019, attraverso l’apposita procedura telematica, raggiungibile attraverso la seguente pagina web.

Durante la compilazione, sarà necessario allegare la copia del documento di identità e la copia dell’avvenuta versamento della tassa di concorso, pari a 25 euro.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per assunzione di laureati dell’Università di Salerno sono invitati a leggere i bandi relativi al profilo d’interesse:
– concorso addetto gestione economica: BANDO (Pdf 183 Kb);
– concorso addetto all’ufficio pensioni: BANDO (Pdf 183 Kb).

Tutte le ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione ai concorsi pubblici e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate su questa pagina del sito internet dell’Università di Salerno.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments