** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Assunzioni a tempo indeterminato in Campania.
L’Università di Salerno ha reso pubblici quattro bandi di concorso finalizzati a 8 nuove assunzioni. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati.
La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 30 Agosto 2018.
CONCORSI UNIVERSITA’ DI SALERNO
L’Università di Salerno ha infatti pubblicato quattro concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 posto nell’area amministrativa da destinare alle attività di Orientamento e Tutorato – Cat. C posizione economica C1;
– n. 1 posto nell’area amministrativa da destinare alle attività di Addetto Supporto alla Didattica e AQ – Cat. C posizione economica C1;
– n. 2 posti nell’area amministrativa da destinare alle attività di Supporto alla Ricerca – Cat. C posizione economica C1. Si segnala la riserva di 1 posto per i volontari delle FF.AA.;
– n. 4 posti nell’area amministrativa da destinare alle attività di Addetto Amministrativo Contabile – Cat. C posizione economica C1. Si segnala la riserva di 2 posti per i volontari delle FF.AA.
REQUISITI
I candidati ai concorsi dell’Università di Salerno dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni diciotto;
– godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
– idoneità fisica all’impiego;
– avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
– non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
SELEZIONE
In relazione al numero delle domande pervenute nei singoli bandi, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione mediante la somministrazione di test a risposta multipla incentrati sulle tematiche della legislazione universitaria e sulla normativa inerente la gestione documentale.
I partecipanti ai concorsi sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, tre prove d’esame – due scritte ed una orale.
Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.60 del 31-07-2018.
DOMANDE
Per partecipare ai concorsi dell’Università di Salerno i candidati dovranno inviare le domande esclusivamente online alla seguente pagina entro il giorno 30 Agosto 2018.
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia del versamento del contributo di Euro 25,00 per la partecipazione al concorso.
Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi.
BANDI
I partecipanti ai concorsi Università di Salerno sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione di proprio interesse:
– Orientamento e Tutorato: BANDO (Pdf 772 Kb).
– Addetto Supporto alla didattica e AQ: BANDO (Pdf 785 Kb).
– Supporto alla ricerca: BANDO (Pdf 795 Kb).
– Addetto Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 792 Kb).
Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Salerno www.unisa.it nella sezione ‘Bandi, Gare e Opportunità > Concorsi e Selezioni > Concorsi per il Personale Tecnico Amministrativo’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".