Università di Salerno: concorsi per Laureati

giovani, lavoro ufficio, pc

L’Università di Salerno (Campania) ha indetto concorsi per Laureati.

Previste due selezioni pubbliche per assunzioni a tempo indeterminato e pieno – Cat. D, posizione economica D1.

I concorsi scadono in data 12 e 27 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CONCORSI LAUREATI UNIVERSITÀ DI SALERNO

L’Università di Salerno ha indetto, infatti, due selezioni pubbliche per l’assunzione di Laureati a tempo indeterminato e pieno dei seguenti profili professionali:

  • n.3 posti per l’Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed Elaborazione Dati, per il potenziamento della funzione di counseling di Ateneo. Si segnala che 2 posti sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA. Scadenza 12 Agosto 2020.
  • n.1 posto per l’Area Tecnica, Tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Laboratorio di “Storia dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura” del Dipartimento di Ingegneria Civile (DICIV). Scadenza 27 Agosto 2020.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi per Laureati Università di Salerno i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni diciotto;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • godimento dei diritti politici;
  • non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente che comporterebbero, da parte dell’amministrazione che ha indetto il bando, l’applicazione della sanzione disciplinare del licenziamento senza preavviso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
  • assenza destituzione, dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:

COUNSELING
– diploma di Laurea in Psicologia o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) nelle classi equiparate;
– iscrizione all’albo degli Psicologi – Sezione A.

STORIA INGEGNERIA
– laurea Magistrale in una delle seguenti classi: LM-23 (Ingegneria Civile), LM-35 (Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio), LM-4 c.u. (Architettura e Ingegneria Edile-Architettura), LM-5 (Archivistica e Biblioteconomia) oppure Lauree Specialistiche equipollenti. 

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute ai bandi, l ’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una preselezione.

Le selezioni si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi.

UNIVERSITA’ DI SALERNO

L’Università di Salerno, risalente al secolo VIII d.C. grazie alla nascita della celeberrima Scuola medica salernitana, vedeva impartiti, oltre all’insegnamento della Medicina, anche gli insegnamenti di Filosofia, Teologia e Diritto.

La sua Mission è quella di svolgere attività di ricerca e formazione di qualità, al fine di creare, arricchire e, al contempo, rendere disponibile il patrimonio scientifico e culturale sviluppato attraverso studi e ricerche a servizio degli studenti, delle imprese, delle istituzioni e, più in generale, dell’intera collettività.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi per Laureati Università di Salerno è necessario presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati esclusivamente per via telematica alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 12 o 27 Agosto 2020.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Laureati Università di Salerno sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati sulla GU n.58 del 28-07-2020:
– Counseling: BANDO (Pdf 521 Kb);
– Storia Ingegneria: BANDO (Pdf 536 Kb).

Successive comunicazioni su eventuali rettifiche, su graduatorie o prove d’esame saranno pubblicate sulla GU, serie concorsi ed esami e sul sito dell’Ateneo, sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornato. Per scoprire altre selezioni simili, consulta la sezione dedicata ai concorsi per laureati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments