Università di Salerno: concorso per 3 diplomati, tempo indeterminato

concorsi assunzioni

L’Università degli Studi di Salerno, situata in Campania, ha indetto un concorso rivolto a diplomati per 3 posti di lavoro.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di risorse in categoria C, posizione economica C1, presso l’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi informatici di Ateneo, a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 6 Luglio 2022. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso dell’Università di Salerno per diplomati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza comunitaria. Sono ammessi i familiari di cittadini comunitari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per i nati fino al 1985;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
  • non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • possesso del diploma di maturità.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido svolgimento della procedura concorsuale, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI SALERNO

L’Università degli Studi di Salerno è un’università statale italiana fondata nel 1968 con sede a Fisciano. Le facoltà dell’ateneo sono Economia, Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature Straniere, Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione, Scienze MM. FF. NN., Scienze Politiche.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi dell’Università di Salerno per informatici, diplomati, deve essere presentata online, collegandosi a pagina, entro il 6 Luglio 2022.

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere perfezionata e conclusa secondo le seguenti modalità:

  • mediante firma digitale, verificandone la compatibilità con il sistema di Firma Digitale integrato nel sistema server;
  • chi non dispone di dispositivi di firma digitale compatibili e i Titolari di Firme Digitali Remote che hanno accesso a un portale per la sottoscrizione di documenti generici, dovranno salvare sul proprio PC il file PDF generato dal sistema e, senza in alcun modo modificarlo, firmarlo digitalmente in formato CAdES: verrà generato un file con estensione .p7m che dovrà essere nuovamente caricato sul sistema;
  • salvare sul proprio PC il file PDF generato dal sistema e, senza in alcun modo modificarlo, stamparlo e apporre la firma autografa completa sull’ultima pagina dello stampato.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento di riconoscimento;
  • curriculum vitae;
  • copia della ricevuta di versamento per la tassa concorsuale di € 25,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per informatici sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 355 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 49 del 21-06-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note mediante pubblicazione sul sito dell’Università, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Campania, consultate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti