Università del Sannio di Benevento: concorsi per diplomati

ufficio, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Campania grazie ai concorsi per diplomati indetti dall’Università del Sannio di Benevento.

Sono previste, infatti, assunzioni a tempo indeterminato di due risorse da assegnare all’Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati – Cat. C1.

Il termine entro il quale presentare la domanda è il giorno 20 Settembre 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni.

CONCORSI PER DIPLOMATI UNIVERSITÁ DEL SANNIO BENEVENTO

L’Università del Sannio di Benevento, quindi, ha indetto due concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

  • n.1 posto per le esigenze della Unità Organizzativa Manutenzione Immobili;
  • n.1 posto per le esigenze del Settore Servizi IT.

Segnaliamo che per entrambi i concorsi è prevista la riserva ai Volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’Università del Sannio a Benevento per la selezione di diplomati i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • avere ottemperato alle leggi sul reclutamento militare, per i soli candidati nati entro l’anno 1985;
  • non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o decaduti da un impiego statale;
  • assenza provvedimenti di licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE

Le selezioni verranno espletate mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta ed una orale, vertenti sugli articoli indicati nei singoli bandi.

UNIVERSITÁ DEL SANNIO DI BENEVENTO

Nato come sede gemmata dell’Università di Salerno, il Polo universitario di Benevento ha acquistato piena autonomia amministrativa e didattica a decorrere dal 1 gennaio 1998, assumendo la denominazione di Università degli Studi del Sannio di Benevento.

L’Ateneo sannita si distingue per un progetto culturale complesso, caratterizzato, per un verso, da percorsi formativi di forte specializzazione, tali da qualificarlo come sede di rilievo nazionale per determinati ambiti disciplinari, per l’altro, dal ruolo promozionale che l’Università si propone nel processo di sviluppo del sistema economico e sociale della Campania, e in particolare delle sue aree interne.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione ai concorsi per diplomati dell’Università del Sannio a Benevento, prodotta esclusivamente online tramite la seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, dovrà essere presentata entro il 20 Settembre 2021.

Alla domanda, i candidati dovranno inoltre allegare la copia della ricevuta del versamento di € 12,00.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per diplomati sono quindi invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.69 del 31-08-2021:

  • concorso Manutenzione Immobili: BANDO (Pdf 275 Kb);
  • concorso Servizi IT: BANDO (Pdf 275 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Il 27 settembre 2021, sul sito dell’Ateneo, alla sezione ‘Albo online > Concorsi > Personale non docente’, sarà resa nota la data dell’eventuale preselezione nonché la data di svolgimento della prova scritta. Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali saranno pubblicate sul medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi per diplomati, consultate la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *