Università per Stranieri Perugia: concorsi nuove assunzioni

ufficio, lavoro, digitale, formazione

Nuove assunzioni in Umbria grazie ai concorsi dell’Università per Stranieri Perugia.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 5 Novembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

CONCORSI UNIVERSITÀ STRANIERI PERUGIA

L’Università Stranieri Perugia ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti risorse:

  • n.1 risorsa per le esigenze del Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche (CVCL), area amministrativa gestionale – Cat. D; Il posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
  • n.1 risorsa per le esigenze dell’Area Risorse Finanziarie, area amministrativa gestionale – Cat. EP.

REQUISITI

I candidati ai concorsi Università Stranieri Perugia dovranno essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di una delle altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici. Non possono accedere ai concorsi gli esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza destituzione, dispensa, decadenza o licenziamento per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non avere rapporto di coniugio o di parentela o affinità, fino al 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
– diploma di Laurea in Scienze Politiche o in Giurisprudenza o in Economia e Commercio, ivi comprese le relative equipollenze ex lege;
– laurea Specialistica (LS) appartenente ad una delle seguenti classi: 22/S, 57/S, 60/S, 64/S, 70/S, 71/S, 84/S, 88/S, 89/S, 99/S, 102/S;
– laurea Magistrale (LM) appartenente ad una delle seguenti classi: LMG/01, LM-52, LM-56, LM-62, LM-63, LM-77, LM-81, LM-87, LM-88, LM-90.

RISORSE FINANZIARIE
– diploma di laurea in Economia e Commercio o lauree ad esso equiparate o equipollenti ex lege;
– in aggiunta al titolo di studio sopra indicato, è richiesto alternativamente il possesso di uno dei titoli indicati in dettaglio nel bando.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute ai concorsi sia superiore a 50, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Ulteriori informazioni in merito alle materie d’esame sono indicate nei bandi.

UNIVERSITA’ STRANIERI PERUGIA

L’Università per Stranieri di Perugia, sorta nel 1921, è la più antica e prestigiosa istituzione italiana impegnata nell’attività di insegnamento, ricerca e diffusione della lingua e della civiltà d’Italia in tutte le loro espressioni.

Essa favorisce l’inclusione e il dialogo fra popoli e culture promuovendo la dimensione dell’internazionalizzazione, anche del territorio, creando sinergie e collaborazioni a livello locale e internazionale.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi Università Stranieri Perugia è necessario presentare la domanda, redatta secondo i modelli sotto allegati, al Direttore Generale dell’Università per Stranieri di Perugia – Piazza Fortebraccio, 4 – 06123 – Perugia (PG) entro il 5 Novembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– presentazione diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Università per Stranieri dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13,00;
– trasmissione per via telematica tramite la modalità di Posta Elettronica Certificata (PEC) personale del candidato all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta del versamento di € 10,00.

Solo per le Risorse Finanziarie i candidati dovranno allegare anche il curriculum vitae e studiorum (datato e firmato), redatto secondo il modello sotto allegato.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nei bandi disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi Università Stranieri Perugia sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo alla posizione di interesse, pubblicati per estratto sulla GU n.78 del 06-10-2020:
– Certificazioni Linguistiche: BANDO (Pdf 438 Kb) e DOMANDA (Pdf 346 Kb);
– Risorse Finanziarie: BANDO (Pdf 439 Kb), DOMANDA (Pdf 335 Kb) e CURRICULUM (Pdf 452 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito istituzionale dell’Università, sezione ‘Bandi di concorso > Leggi tutti gli avvisi per personale amministrativo’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter e scopri gli altri concorsi pubblici aperti nella nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments