Università degli Studi di Milano: concorsi per Diplomati

Lavoro, imparare, formazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università degli Studi di Milano (Lombardia) ha indetto nuovi concorsi rivolti a diplomati.

Si tratta di due selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 risorse in area amministrativa e tecnica.

I concorsi scadono in data 16 Novembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CONCORSI DIPLOMATI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO

L’Università di Milano ha indetto, infatti, due selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:

  • n.1 posto per l’Area Amministrativa presso il Cosp – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni – Ufficio Servizi per Studenti con Disabilità e DSA – Cat. C., posizione economica C1; 
  • n.1 posto per l’Area Tecnico-Scientifica presso la Direzione ICT, Addetto/a service desk e controllo qualità siti web di Ateneo – Cat C., posizione econmica C1.

REQUISITI

Per partecipare ai bandi di concorso Università di Milano i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • diploma di istruzione secondaria di II grado;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

SELEZIONE

Le selezioni si espleteranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.81 del 16-10-2020.

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO

Meglio conosciuta come La Statale, l’Università degli Studi di Milano è un Ateneo nato nel 1924 ad opera di Luigi Mangiagalli, medico e ginecologo, con sede a Milano. L’Ateneo offre un’ampia offerta didattica, ben 74 corsi con oltre 62mila iscritti ai quali si aggiungono i circa 7mila studenti dei percorsi post laurea.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi Università Studi Milano per diplomati è necessario presentare le domande esclusivamente per via telematica, entro le ore 12.00 del 16 Novembre 2020, previa registrazione a questa pagina.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del versamento di Euro 10,00 come previsto dai bandi;
– copia in formato pdf di un valido documento di riconoscimento;
– copia in formato pdf del codice fiscale;
– la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà relativo ai titoli formativi e/o professionali (allegato A) che si intendono presentare ai fini della loro valutazione,
– curriculum vitae datato e sottoscritto e dichiara che tutto quanto in esso indicato corrisponde al vero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai bandi Università degli Studi di Milano per diplomati, area amministrativa, sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Addetto Service Desk: BANDO (Pdf 641 Kb);
– Ufficio Servizi Studenti: BANDO (Pdf 408 Kb).

Successive comunicazioni su eventuali rettifiche, su graduatorie o prove d’esame saranno pubblicate sulla GU, serie concorsi ed esami e sul sito dell’Ateneo, sezione ‘Concorsi, selezioni e gare > Tecnici amministrativi > Bandi per personale tecnico, amministrativo e bibliotecario’. Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornato. Per scoprire altre selezioni simili, consulta la sezione dedicata ai concorsi per diplomati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *