Università di Trento: concorsi per nuove assunzioni

università trento

Nuove assunzioni in Trentino Alto Adige.

L’Università di Trento ha indetto 3 concorsi per nuove assunzioni.

Le selezioni sono rivolte a Laureati.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 16 Aprile 2020.

CONCORSI UNIVERSITA’ DI TRENTO

L’Università di Trento ha infatti pubblicato tre concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:

n. 4 posti nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati a tempo pieno e indeterminato, da assegnare presso la Divisione Sistemi Informativi della Direzione Sistemi Informativi, Servizi e Tecnologie Informatiche – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala la riserva di 1 posto ai Volontari delle FF.AA. e di 2 posti al personale interno.

n. 1 posto nell’area amministrativa-gestionale a tempo pieno e indeterminato, presso la Divisione Progetti Speciali della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Cat. D, posizione economica D1.

n. 2 posti nell’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso la Divisione Sistemi Servizi e Infrastrutture Tecnologiche della Direzione Sistemi Informativi, Servizi e Tecnologie Informatiche – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala la riserva di 1 posto al personale interno.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Università di Trento dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
– non essere stati licenziati o dichiarati decaduti; 
– non avere un grado di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea triennale o laurea magistrale o laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999 nei corsi di laurea equiparati ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;
– titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente in base alla normativa vigente;
– titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equivalente.


SELEZIONE

Nel caso pervenisse un numero di domande ai bandi superiore a 30, la Commissione valuterà l’opportunità di effettuare una prova preselettiva.

I partecipanti ai concorsi sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.22 del 17-03-2020.

UNIVERSITA’ DI TRENTO

Fondata nel 1962, l’Università di Trento ha puntato sulla costruzione di alleanze e complementarità con istituzioni e organizzazioni italiane e straniere. Venne trasformata in università statale nel 1982.


I numeri dell’Ateneo: oltre 16.000 studenti, circa 600 tra docenti e ricercatori e altrettanti fra personale tecnico e amministrativo.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Trento i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 16 Aprile 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità;
– ricevuta del bonifico o la ricevuta del versamento allo sportello del contributo, non rimborsabile, pari a € 10,00;
– documenti attestanti il possesso dei titoli scansionati in formato Pdf o Jpg.

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I partecipanti ai concorsi dell’Università di Trento per nuove assunzioni sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione di proprio interesse:
– Area Tecnica Sistemi Informativi: BANDO (Pdf 3.589 Kb);
– Area Amministrativa Gestionale: BANDO (Pdf 3.584 Kb);
– Area Tecnica Servizi Infrastrutture: BANDO (Pdf 3.589 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università di Trento www.unitn.it nella sezione ‘Lavora con noi > Area Staff Tecnico e Amministrativo, Collaboratore Esperto Linguistico e Dirigente > Nuovi bandi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *