Università di Trieste: concorso per 20 amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie al concorso per amministrativi bandito dall’Università di Trieste.

Si selezionano, infatti, diplomati, per i quali è prevista l’assunzione a tempo indeterminato – cat. C1.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 24 Novembre 2021. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Ai candidati al concorso dell’Università di Trieste per amministrativi è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di licenziamento da un precedente pubblico impiego o di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso
    mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • non essere inadempienti rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985);
  • possesso del diploma di maturità.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di 6 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Sono previste, quindi, due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’Università di Trieste deve essere presentata entro il 24 Novembre 2021 attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina. Da qui, è necessario cliccare sul concorso di proprio interesse e procedere alla compilazione del form online.

BANDO

Gli interessati al concorso per diplomati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 378 Kb)29 pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 89 del 09-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese note sul sito dell’Ateneo, alla sezione ‘Albo ufficiale’

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate le nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati ed inoltre al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments