Università di Trieste: concorso per 7 laureati, area amministrativa

università trieste

L’Università degli Studi di Trieste (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per nuove assunzioni di laureati nell’area amministrativa – gestionale.

La selezione è finalizzata ad impiegare con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno 7 risorse – categoria D – posizione economica D1.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 Marzo 2022. Ecco i dettagli, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per laureati presso l’Università di Trieste è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore a 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
  • appartenenza all’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Si richiede anche il possesso di una delle seguenti lauree:

  • laurea triennale prevista dal n. 509/1999;
  • diploma di laurea conseguito secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999 (o equipollente);
  • laurea specialistica conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del decreto ministeriale n. 509/1999;
  • laurea magistrale conseguita secondo le modalità di cui al decreto ministeriale del 22 ottobre 2004, n. 270.

Si segnala che 3 posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero di candidature pervenute, l’Amministrazione si riserva di espletare una preselezione.

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, alle quali si aggiunge la valutazione dei titoli.

Rimandiamo alla consultazione del bando allegato a fine articolo per informazioni dettagliate.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE

Tra i punti di forza dell’Università degli Studi di Trieste si evidenzia l’ottimale rapporto numerico tra studenti e professori, che consente agli studenti di partecipare attivamente al percorso formativo e di poter accedere alle diverse strutture dell’ateneo quali, ad esempio, aule studio e biblioteche.  L’offerta formativa è costituita da vari corsi di studio di primo e secondo livello, dottorati e scuole di specializzazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso dell’Università di Trieste finalizzato all’assunzione di laureati nell’area amministrativa – gestionale è dunque necessario presentare la domanda di ammissione entro il 16 Marzo 2022. La modalità di presentazione dell’istanza è esclusivamente online, mediante l’applicazione informatica PICA, accessibile a questa pagina con credenziali SPID.

Alla domanda andrà allegata la copia di un documento d’identità in corso di validità.

Ogni ulteriore informazione è riportata nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati a candidarsi alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 770 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 17 del 01-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni in merito all’eventuale prova preselettiva e al diario della prova d’esame scritta saranno pubblicate il quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza del bando all’Albo Ufficiale online dell’Ateneo e sul sito internet dell’Università degli Studi di Trieste, nella sezione “Concorsi, selezioni e consulenze > Personale Tecnico Amministrativo e Dirigente”. Su queste stesse pagine saranno pubblicate anche le successive comunicazioni sull’espletamento del concorso e le graduatorie finali.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, consultate la nostra pagina dedicata alle selezioni in corso. Inoltre, per restare sempre aggiornati con le ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti