Università di Trieste: concorso per tecnici di laboratorio, diplomati

università trieste

L’Università degli Studi di Trieste (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per tecnici di laboratorio.

La procedura concorsuale prevede, infatti, la copertura di 3 posti di lavoro – categoria C – posizione economica C1, a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

La scadenza entro la quale candidarsi è il 28 Ottobre 2021. Vediamo il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi al concorso per tecnici di laboratorio dell’Università di Trieste devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con i requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
  • inclusione nell’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da altro impiego statale.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari e ufficiali di complemento delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di indire una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta/pratica e una orale.

Per conoscere i titoli valutabili con i relativi punteggi, oltre che ulteriori dettagli circa le modalità di svolgimento delle prove concorsuali si rimanda quindi alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso dell’Università di Trieste per tecnici di laboratorio dovrà essere presentata entro il 13 Ottobre 2021 esclusivamente per via telematica a questa pagina, dove selezionare il bando in oggetto e registrarsi oppure accedere con credenziali SPID.

I candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • copia dell’avvenuto versamento del contributo per la partecipazione al concorso di € 5,00.

Ogni ulteriore dettaglio è riportato nel bando di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici di laboratorio presso l’Università di Trieste sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 268 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni che riguardano la data e la sede di svolgimento dell’eventuale preselezione, oltre che i diari della prova scritta/pratica saranno pubblicate il quinto giorno lavorativo successivo alla scadenza del bando sul sito web dell’Ateneo, nella sezione ‘Concorsi, selezioni e consulenze’ e all’albo ufficiale. Sul sito sarà pubblicata anche la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati visitate la nostra pagina. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram potete rimanere sempre informati e ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments