Università di Udine: concorsi per laureati e diplomati

concorso, lavoro, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia grazie ai concorsi per laureati e diplomati indetti dall’Università di Udine.

È prevista, infatti, le selezione di 5 risorse da assumere a tempo indeterminato per l’area tecnica, l’area amministrativa e quella della biblioteca.

Il termine per inviare la candidatura scade il 5 Agosto 2021. Ecco i bandi e tutti i dettagli per partecipare.

CONCORSI PER DIPLOMATI E LAUREATI UNIVERSITÀ DI UDINE

L’Università di Udine ha dunque indetto quattro concorsi per la selezione di laureati e diplomati. Nello specifico, i posti a concorso sono cosi suddivisi:


  • n. 1 posto di personale categoria C – posizione economica C1, per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati.
    Titolo di studio: diploma di maturità.

BANDO (Pdf 328 Kb).


  • n. 1 posto di personale categoria C – posizione economica C1, per l’area biblioteche.
    Titolo di studio: diploma di maturità.

Sul concorso opera la riserva di posto a favore delle Forze Armate.

BANDO (Pdf 327 Kb).


  • n. 2 posti di personale categoria C – posizione economica C1, per l’area amministrativa.
    Titolo di studio: diploma di maturità.

BANDO (Pdf 326 Kb).


  • n. 1 posto di personale categoria D – posizione economica D1, per l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, con riserva ai volontari delle Forze Armate.
    Titolo di studio: laurea o laurea magistrale o specialistica o diploma di laurea negli ambiti di: Ingegneria dell’informazione, Scienze della comunicazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Informatica, Ingegneria dell’automazione o delle telecomunicazioni o elettronica o gestionale, Matematica, Scienze dello spettacolo e produzione multimediale, Sicurezza informatica. Per conoscere tutte le lauree ammesse e i titoli equipollenti si rimanda al bando allegato.

BANDO (Pdf 340 Kb).


REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per tecnici e amministrativi all’Università di Udine sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di Paesi Terzi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l’interdizione dai pubblici uffici ovvero l’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
  • assenza di grado di parentela o affinità entro il quarto grado compreso con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso è prevista una prova preselettiva.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi sopra allegati.

Si precisa inoltre che lo svolgimento delle prove avverrà secondo i nuovi protocolli attuati per il contenimento del contagio da Covid-19.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere inoltrate entro le ore 13 del giorno 5 Agosto 2021 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e accedendo al concorso di proprio interesse.

I candidati devono allegare alle domande la seguente documentazione:

  • curriculum vitae, debitamente firmato, ai soli fini conoscitivi;
  • eventuale certificazione medica per necessità di ausilio, eventuale utilizzo di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame, esonero da prova preselettiva in caso di invalidità uguale o superiore all’80%;
  • copia di un documento di riconoscimento;
  • copia del codice fiscale;
  • ricevuta di versamento di € 5,00.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Scoprite altri concorsi pubblici attivi in Italia visitando la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati. Infine, per ricevere in anteprima tutte le notizie, iscrivetevi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments