Università di Urbino Carlo Bo: concorsi per amministrativi

amministrativo

L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, situata nelle Marche, ha indetto due concorsi pubblici finalizzati al reclutamento di tre amministrativi da assegnare a due diversi settori.

Le selezioni, infatti, prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 Aprile 2022. Ecco i bandi da scaricare e tutti i dettagli utili per candidarsi alle selezioni pubbliche.

CONCORSI AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ DI URBINO CARLO BO

Sono dunque stati indetti, presso l’Università di Urbino Carlo Bo, due concorsi per amministrativi. Nello specifico i tre posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 2 posti di personale tecnico-amministrativo, profilo contabile-contrattualistico, categoria C, presso gli Uffici e Plessi dell’Amministrazione Centrale dell’Università;
  • n. 1 posto di personale tecnico-amministrativo, categoria C, presso l’Ufficio Ricerca e Relazioni Internazionali del Settore Ricerca e Terza Missione dell’Università, con riserva di posto prioritaria a favore dei volontari delle Forze Armate.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Urbino Carlo Bo per amministrativi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • godimento dei diritti politici. Non possono accedere al concorso gli esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dall’assunzione in servizio o siano causa di destituzione da impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stato destituiti, dispensati, decaduti o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • diploma di maturità;
  • ai candidati al concorso per amministrativo presso l’Ufficio ricerca e relazioni internazionale è inoltre richiesta certificazione o attestazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese almeno di Livello C1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati a ciascun concorso sia tale da pregiudicare il rapido svolgimento della procedura selettiva, l’amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

UNIVERSITÀ DI URBINO CARLO BO

L’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” è una università statale italiana con sede principale ad Urbino e una sede distaccata a Fano. È stata fondata nel 1506, infatti la sua cinquecentenaria storia la rende una delle università più antiche d’Europa.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi all’Università di Urbino Carlo Bo devono essere presentate tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 28 Aprile 2022.

Alle domande i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • eventuale dichiarazione di equivalenza con il titolo di studio italiano del titolo conseguito all’estero.

BANDI

Tutti gli interessati alle procedure concorsuali sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 29-03-2022:

  • Concorso personale tecnico-amministrativo, profilo contabile-contrattualistico, BANDO (Pdf 313 Kb);
  • Concorso personale tecnico-amministrativo, presso l’ufficio ricerca e relazioni internazionali, BANDO (Pdf 319 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle prove d’esame e tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali saranno rese note attraverso il sito dell’Università alla sezione ‘Bandi di concorso > Personale Tecnico – Amministrativo’’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti