Nuove opportunità di lavoro nel Veneto.
L’Università di Verona ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro risorse da inserire in area amministrativa.
La data di scadenza del bando è prevista per il 6 agosto 2018.
CONCORSO UNIVERSITA’ DI VERONA
E’ indetto un concorso pubblico presso l’Università di Verona per la copertura di 4 posti in Area amministrativa gestionale per la direzione didattica e servizi agli studenti.
Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria D, posizione economica D1.
Si precisa che un posto è riservato alle categorie di cui al D.Lgs. n. 66/2010.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso università Verona i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– godimento dei diritti politici. I candidati cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di paesi terzi devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
– idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale il concorso si riferisce;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani nati fino al 1985);
– adeguata conoscenza della lingua italiana se cittadino di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di paesi terzi;
– diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non avere un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con il Rettore, la Direttrice Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
SELEZIONI
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame.
Gli esami consisteranno in due prove scritte ed una prova orale, che verteranno sugli argomenti indicati nel bando relativo al concorso d’interesse.
DOMANDE
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inoltrate per via telematica, attraverso l’apposita procedura online indicata nel bando, entro le 20.00 del 6 agosto 2018.
Alla domanda dovrà essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità in formato pdf.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDI
Tutti gli interessati al concorso dell’Università di Verona sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 841 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.53 del 06-07-2018.
Ogni successiva comunicazione sui diari e sulle graduatorie sarà resa pubblica sul sito web dell’Università www.univr.it, sezione ‘Ateneo / Concorsi / Personale Tecnico Amministrativo/ Tempo indeterminato’.
Lascia un commento