UPS Lavora con noi: selezioni in corso in Italia

ups

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia con UPS.

Il colosso statunitense delle spedizioni espresse cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi per lavorare in UPS.

L’AZIENDA

La United Parcel Service Inc. (UPS) è una società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali. L’azienda fornisce anche servizi specializzati in ambito logistica, capitale ed e-commerce. Venne fondata nel 28 agosto del 1907 a Seattle, Washington (USA) da Jim Casey con l’iniziale denominazione di American Messenger Company. Poi nel 1913 cambiò nome in Merchants Parcel Delivery per arrivare poi alla denominazione tuttora in uso nel 1919. Uno dei soprannomi con cui è conosciuta è quello di The Big Brown Machine (in italiano significa “la grande macchina marrone”) per la caratteristica livrea che da anni rende inconfondibili i suoi mezzi di trasporto come corriere espresso. UPS ha il proprio headquarter a Sandy SpringsAtlanta, in Georgia, negli Stati Uniti. Il Gruppo opera in oltre 200 Paesi e territori del mondo, ed impiega circa 400mila collaboratori a livello globale.

UPS OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente, la società seleziona figure per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro UPS sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, che conoscono la lingua inglese, dato il contesto internazionale di riferimento. Si ricercano anche giovani da inserire in stage. Gli interessati alle opportunità di lavoro nel Gruppo e alle assunzioni UPS nel nostro Paese possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

ACCOUNT EXECUTIVE – Lippo di Calderara (Bologna)
I candidati ideali sono laureati. Hanno maturato pregressa esperienza nelle vendite in ambito trasporti o spedizioni espresse. Conoscono bene i principali strumenti informatici e possiedono spiccate doti di vendita e negoziazione. Inoltre, hanno ottime capacità organizzative, relazionali e comunicative, e sanno preparare presentazioni mirate ed efficaci.

PRICING ANALYST – Peschiera Borromeo (Milano)
Il candidato ideale è laureato e conosce il settore delle spedizioni, delle specificità operative e delle relative tecniche di costruzione tariffaria. Richiesta anche una buona conoscenza della lingua inglese e degli applicativi Office, in particolare Excel. Un’eventuale esperienza pregressa nel reparto ocean costituisce elemento preferenziale.

RAMPER – Venezia
La ricerca è rivolta a diplomati, preferibilmente esperti aeronautici, che abbiamo già lavorato nel contesto aeroportuale. Si richiede anche la conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office.

AIR OCEAN FREIGHT CLERK INTENSHIP – Peschiera Borromeo (Milano)
Si cercano laureati o diplomati con buona conoscenza della lingua inglese, di Outlook e MS Office. UPS offre uno stage retribuito (400/500 euro mensili) comprensivo di ticket restaurant.

COORDINATORE DI STRUTTURA – Milano
La risorsa fornirà supporto al manager nel coordinamento e nella partecipazione alla pianificazione, oltre che nella gestione di piccoli progetti di riparazione e manutenzione delle strutture. Richiesta la laurea triennale, la conoscenza fluente dell’inglese e una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office.

HUB CLERK – Milano, Carpi (Modena)
La selezione è rivolta a candidati con diploma di Scuola Media Superiore in grado di lavorare sotto pressione nel rispetto di scadenze e deadlines assegnate. E’ gradita precedente esperienza lavorativa in ambito logistico o di magazzino.

OPERATION CLERK CAT. PROTETTE – Milano
La posizione è riservata solo a personale appartenente alle categorie protette con buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Sarà considerato un plus la precedente esperienza lavorativa in ambito logistico o di magazzino.

STAGE DIVISIONE SMALL PACKAGE – Peschiera Borromeo (Milano), Vimodrone (Milano)
UPS è alla ricerca di laureandi o laureati con un buon livello di conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Previsto stage di 6 mesi con rimborso spese.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo considera i propri talenti uno degli elementi chiave per il successo aziendale. Per questo offre loro concrete opportunità di crescita e di carriera, a livello internazionale. L’azienda considera la diversità un valore e favorisce lo spirito di collaborazione, oltre al rispetto reciproco. Inoltre, si impegna per instaurare un legame forte tra i dipendenti, anche attraverso appositi programmi quali ‘Employee Relations’ e ‘Women’s Leadership Development’.

Si tratta di due iniziative finalizzate ad incoraggiare e supportare l’unione dei collaboratori per raggiungere gli obiettivi aziendali, e a garantire alla società un team eterogeneo di talenti. ‘Women’s Leadership Development’, in particolare, è un programma pensato per sviluppare la leadership delle donne che lavorano in azienda, potenziandone le capacità e sviluppandone le conoscenze e competenze.

UPS investe molto anche nella formazione delle Risorse Umane. Ciascun collaboratore, infatti, può accedere a percorsi formativi aziendali, acquisendo strumenti utili per crescere all’interno del Gruppo, e può costruire un percorso di carriera individuale.

SETTORI PROFESSIONALI

Le assunzioni UPS vengono effettuate, generalmente, nelle seguenti aree:
– Assistenza Clienti / Vendita;
– Soluzioni per i Clienti / Tecnologia Informatica;
– Funzioni di Staff / Amministrative;
– Logistica / Operations.

UPS LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in UPS viene effettuata attraverso il portale web riservato alle carriere del Gruppo. Tramite lo stesso, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online, previa registrazione gratuita sulla piattaforma. Per registrarsi occorre compilare un modulo online, che consente di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi. Il profilo online può essere creato anche utilizzando il proprio account presente su Yahoo, se se ne possiede uno.

RICERCA ANNUNCI

L’area riservata al recruiting permette anche di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli, ad esempio in base a parole chiave, settore professionale e / o sede di interesse.

Vi segnaliamo, inoltre, che UPS pubblica le offerte di lavoro anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni UPS e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments