Urban Photo Awards 2022, concorso fotografico con montepremi 16mila euro

foto, fotografo

Sei un fotografo e vuoi mettere alla prova il tuo talento? Urban Photo Awards è il concorso rivolto ad artisti della fotografia e mette in palio un montepremi complessivo di 16mila euro.

Il bando creativo è aperto a fotografi professionisti e amatoriali, senza distinzioni.

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Maggio 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al contest.

CONCORSO FOTOGRAFIA URBAN PHOTO AWARDS 2022

L’associazione culturale dotART di Trieste, promotrice del festival internazionale Trieste Photo Days, organizza la tredicesima edizione del concorso fotografico Urban Photo Awards.

Il contest fotografico è diviso in 3 sezioni:

  • Foto Singole, sezione per foto singole a tema che rientrino in una delle seguenti aree tematiche e categorie: streets, people, spaces, creative;
  • Progetti & Portfolio, sezione in cui è possibile proporre set di foto che condividano un elemento comune quali progetti fotografici, portfolio tematici, fotoreportage, serie, storyboard (sequenze di immagini che raccontino una storia);
  • URBAN Book Award, sezione dedicata ai progetti estesi, in cui l’autore può candidare la sua bozza di libro fotografico in pdf, a tema libero.

DESTINATARI

Il concorso è aperto a tutti, sia fotografi professionisti che dilettanti, e ha come tema generale ‘Urban Life: la fotografia Urbana’.

Gli artisti, infatti, dovranno raccontare attraverso i loro scatti la vita quotidiana delle metropoli e dei piccoli centri abitati; i contrasti e le contraddizioni della città e della provincia; gli scorci artistici, le geometrie architettoniche, i frammenti di colore che spezzano il grigiore cittadino. Immagini autentiche e immediate, in grado di raccontare la città e le sue storie.

PREMI

Il montepremi per Urban Photo Awards 2022 è pari a 16.000€.

I vincitori di ciascuna categoria riceveranno premi come voucher e buoni d’acquisto (fino a un valore di 2000 euro), premi offerti da partner tecnici, gadget e la possibilità di vedere le proprie opere esposte all’interno di mostre fotografiche ed artistiche.

I vincitori saranno annunciati il 29 Ottobre 2022.

COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Gli interessati a partecipare a Urban Photo Awards 2022 possono candidarsi attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina, entro il 31 Maggio 2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori dettagli e seguire gli aggiornamenti relativi al montepremi (ancora in fase di definizione), vi invitiamo a consultare il sito web del contest.

ALTRI CONCORSI CREATIVI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi e bandi creativi, visitate la nostra sezione. Infine, potete restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti